Kallas, Russia non può resistere e spendere più di noi: "C'è un aggressore e c'è una vittima"

L'Unione europea deve dimostrare di saper resistere più a lungo della Russia, sia sul piano economico sia su quello politico e strategico. E' questo il messaggio centrale che l'Alta rappresentante per gli Affari esteri e la politica di sicurezza dell'Ue, Kaja Kallas, affida a un'intervista al Corriere pubblicata oggi, nella quale ribadisce la linea di fermezza europea sulla guerra in Ucraina. Fuoco notturno divampa e il cielo diventa rosso: droni colpiscono raffineria di Yaroslavl in Russia Apri contenuto La tenuta nel tempo dell'Unione è un fattore decisivo Secondo Kallas, la tenuta nel tempo dell'Unione è un fattore decisivo. (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

«Il problema per la pace è la Russia. L’Alta rappresentante per gli Affari esteri e la politica di sicurezza dell’Ue, l’ex premier estone Kaja Kallas, dal primo giorno del suo mandato difende le ragioni dell’Ucraina e mette in guardia da Mosca: «C’è un aggressore e c’è una vittima». (Corriere della Sera)

In un colloquio a Bruxelles, evidenzia che qualunque percorso verso la pace in Ucraina può partire solo da un vero cessate il fuoco e da segnali tangibili di disponibilità da parte russa, sottolineando come, mentre il mondo discute di possibili negoziati, l’esercito di Putin continui a bombardare civili e infrastrutture essenziali. (MAM-e)

Ucraina, Kaja Kallas: 'Il vero ostacolo alla pace è la Russia, serve un cessate il fuoco'

Secondo Kaja Kallas, "il problema per la pace è la Russia. Anche se l’Ucraina ricevesse garanzie di sicurezza, ma non ci fossero concessioni da parte russa, avremmo altre guerre, magari non in Ucraina ma altrove". (TGLA7)