Flotilla, attivisti tornati in Italia. Centrone: "Abbiamo subito cose inaccettabili"

Flotilla, attivisti tornati in Italia. Centrone: Abbiamo subito cose inaccettabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lapresse.it INTERNO

“Quello che abbiamo subito in questi giorni è inaccettabile. Avremo modo di parlarne ma è una gioia essere qui”. Lo ha affermato Domenico Centrone, attivista della Global Sumud Flotilla, al suo arrivo a Fiumicino dopo essere stato liberato ieri in Libia. “Ringraziamo il lavoro diplomatico che c’è stato perché sappiamo che non è stato facile – ha aggiunto – ringraziamo i compagni e le compagne che ci sono stati vicini”. (lapresse.it)

Ne parlano anche altre testate

Era la notizia che tutti aspettavano ed è arrivata ieri in un annuncio del Ministro degli Esteri Antonio Tajani: Dina Alberizia e Domenico Centrone sono stati liberati. (La Nuova Provincia)

L'arrivo del volo che da Tunisi li porterà all'aeroporto di Fiumicino è previsto per le 12.50. A renderlo noto è la Globul Sumud Italia . (Gazzetta di Parma)

La notizia è stata confermata dal ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha attribuito il successo a un «intenso lavoro diplomatico» condotto dalla Farnesina e dai servizi di intelligence, i quali ieri hanno affidato i connazionali e l’attivista uruguaiano Matias Alvarez Rodriguez al console a Bengasi. (Rivista Africa)

Tajani: "Sempre seguito caso italiani Flotilla"

Leonarda (Dina) Alberizia, l’attivista della Flotilla, partita da Albugnano e arrestata un mese fa in Libia è stata liberata ieri. Insieme a lei anche l’altro italiano Domenico Centrone. A darne notizia nella serata di ieri, martedì 23 giugno, il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. (ATNews)

La notizia della liberazione è stata data direttamente dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani, attraverso un post sul social X, in cui ha rivendicato il successo dell’operazione grazie a un «intenso lavoro diplomatico» e ringraziato il personale della Farnesina e i servizi di intelligence per l’«ottimo lavoro svolto». (Vita.it)

Sulle critiche dalla Global Sumud Flotilla ("Farnesina non ha condannato violazioni libiche su attivisti"):per me conta grazie famiglie. "Li stiamo riportando a casa. (rainews.it)

Flotilla, attivisti tornati in Italia. Centrone: "Abbiamo subito cose inaccettabili"