La promessa: il duro scontro tra Jana e Cruz prepara una pericolosa vendetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Redazione Cultura e Spettacolo
-
Le trame settimanali de La Promessa, in onda su Rete 4 dal 13 al 19 dicembre, si annunciano come un crescendo di tensioni, dove un confronto diretto e carico di accuse rischia di innescare conseguenze dagli esiti imprevedibili.
Al centro della scena, infatti, si consumerà lo scontro tra Jana, la giovane sposa di Manuel, e la marchesa Cruz, un faccia a faccia che, stando alle anticipazioni, costerà assai caro alla prima.
L’episodio di sabato 13 dicembre mostra proprio i due personaggi, insieme a Leocadia, mentre si affrontano in una discussione accesissima, durante la quale Jana non esita a puntare il dito contro la nobildonna, ritenendola la mandante dell’omicidio di sua madre Dolores e di Tomàs. comingsoon +3
La strategia di Curro e Jana tra cautele e rivelazioni
Consapevoli della gravità delle informazioni in loro possesso, capaci di sconvolgere per sempre gli equilibri della tenuta, Curro e Jana sanno di dover muoversi con la massima circospezione.
Le loro indagini, però, procedono e portano la ragazza a un gesto temerario: nella puntata del 12 dicembre, Jana riferisce a Leocadia che è stata proprio Cruz a accusarla dell’uccisione di Tomàs.
Una mossa che, se da un lato mira a creare una crepa tra le due donne, dall’altro non sortisce l’effetto sperato, perché Leocadia, anziché crollare, comincia a ordire nella sua mente un piano di ritorsione, dimostrando ancora una volta come nel palazzo dei Luján ogni verità sia solo un’arma da usare al momento opportuno. mediaset +3
La crisi economica mina le fondamenta del palazzo
Sullo sfondo di queste battaglie personali, intanto, la crisi finanziaria che attanaglia la casata costringe il marchese Alonso a valutare soluzioni drastiche, come la vendita di alcuni immobili di famiglia, tra cui il prestigioso palazzo di Cadice.
Una decisione che si scontra però con la ferma opposizione di Cruz, determinata a non cedere quello che non è solo un patrimonio, ma il simbolo stesso del potere e del prestigio dei De Luján.
Le tensioni economiche, dunque, si intrecciano inestricabilmente con quelle emotive e investigative, dipingendo un quadro in cui la lotta per la sopravvivenza sociale si mischia a quella per la verità e la giustizia. mediaset +3
Un mosaico di conflitti in attesa di esplodere
Le vicende che si dipanano tra le mura dell’antica residenza, nei dintorni di Cordova, mostrano dunque personaggi sempre più costretti agli estremi.
Da una parte Jana, che sfida apertamente il potere costituito pagandone subito le conseguenze; dall’altra figure come Cruz e Leocadia, avvolte in un gioco di reciproche accuse e vendette che promette di lasciare il segno.
Mentre la soap prosegue il suo racconto quotidiano, disponibile anche on demand, gli elementi sul tavolo appaiono ormai come tessere di un mosaico pericoloso, il cui assetto definitivo potrebbe cambiare molte cose, a cominciare dai destini di chi ha osato sfidare l’ordine prestabilito. movieplayer +3




