MasterChef Italia 2026 al via: la ‘vedetta’ di Chiara Pavan

Anche quest’anno a MasterChef Italia i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si avvalgono della presenza della Chef Chiara Pavan, 1 stella Michelin e 1 stella Verde Michelin al ristorante Venissa nella laguna veneta, come loro “vedetta” presso gli aspiranti chef durante la preparazione dei piatti, prima del vero e proprio Live Cooking. Chef Chiara ha affiancato anche Laurence, per gli amici Flash: il giudizio non è stato dei migliori sin da subito e, convocata in studio dopo la cucinata al cospetto dei giudici, ha ribadito il suo parere tutt’altro che positivo. (lapresse.it)

La notizia riportata su altri giornali

Luciano non ha portato nel piccolo schermo solo un’età invidiabile, accompagnata da lucidità ed energia fuori dal comune, ma ha anche raccontato una storia toccante: ha iniziato a cucinare quando sua moglie, scomparsa qualche anno fa, non poteva più occuparsi della cucina. (Città della Spezia)

In genere gli aspiranti MasterChef si presentano ai Live Cooking accompagnati dal coniuge, da un figlio, da un genitore, al massimo da entrambi i genitori. (Leggo.it)

La seconda aspirante Chef Vittoria, 36 anni, di Reggio Emilia, ha un figlio, gestisce due aziende e vuole cambiare vita per non sprecare più tempo. La Chef Pavan l'ha incoraggiata a esprimere in cucina le emozionanti motivazioni. (Sky TG24)

Due genovesi e uno spezzino a Masterchef, e lo showcooking ha il sapore di Liguria

Sono ormai 15 anni che il cooking show tiene incollato il pubblico allo schermo, regalando sfide mozzafiato, tensioni alle stelle, giudizi taglienti e piatti volati in aria. Per moltissimi telespettatori oggi, 11 dicembre, è di nuovo il grande giorno: in prima serata su Sky Uno debutta la nuova stagione di MasterChef Italia (Il Gazzettino)

Ci sono storie destinate a rimanere nel cuore del pubblico. Come quella di Luciano Del Rio, che a 92 anni ha voluto mettersi in gioco per entrare a “MasterChef Italia 15”. Con la sua semplicità, il suo garbo e la generosità che solo i grandi sanno dimostrare, Luciano è già entrato nei cuori del pubblico del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy in onda su Sky e Now. (TV Sorrisi e Canzoni)

I talenti nostrani ai fornelli - o per meglio dire, alla piastra a induzione - che nella prima puntata del programma si sono fatti riconoscere sono Katia, Alessandro e Luciano. (Genova24)