Tomb Raider: Legacy of Atlantis e Catalyst annunciati, Lara Croft torna con due giochi nel 2026 e 2027
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Articoli correlati: Il nuovo gioco di Tomb Raider verrà mostrato durante i The Game Awards 2025 In occasione dei The Game Awards 2025, Amazon Game Studios e Crystal Dynamics hanno ufficialmente svelato due nuove avventure di Lara Croft in arrivo su PS5, Xbox Series X/S e PC. Il primo titolo, Tomb Raider: Legacy of Atlantis (2026), è un vero e proprio reimmaginamento del gioco originale del 1996, sviluppato in collaborazione con Flying Wild Hog. (IGN Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il filmato mostra una cutscene in cui vediamo Lara scendere in un antico tempio e affrontare un'antagonista ancora senza nome e non ben definita, per poi fuggire a un crollo saltando da una parte all'altra del luogo. (Multiplayer)
L'idea del gioco è quella di fornire un nuovo inizio per la famosa esploratrice, narrando una storia ormai iconica ma adattandola alle aspettative dei giocatori moderni. (MondoXbox)

In sviluppo da Crystal Dynamics, il nuovo capitolo porta Lara nel Nord dell’India, dopo un cataclisma che ha liberato antichi segreti e forze misteriose. Con diversi cacciatori di tesori in competizione, Lara dovrà correre contro il tempo per proteggere un potere capace di cambiare il futuro. (SpazioGames)
Per ora non si sa molto del gioco, se non che arriverà nel 2027. In attesa di saperne di più, vi lasciamo al trailer d'annuncio! (MondoXbox)




