Video, la discesa della vittoria di Lindsey Vonn a St. Moritz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lindsaey Vonn è tornata alla vittoria in Coppa del mondo dopo sette anni. La 41 enne statunitense, come si vede nel video di Eurosport, ha messo in fila tutte le avversarie con una prova strepitosa in cui è migliorata curva dopo curva fino a fare la differenza nella seconda metà di gara dove, chi guardava, avrà pensato di essere tornato indietro nel tempo. "Ci ha portate tutte a scuola", ha commentato Sofia Goggia, oggi quarta. (Dove Sciare)
La notizia riportata su altri giornali
Moritz, nella prima prova della discesa, ha fatto segnare il miglior tempo, terza l’amica Goggia: «Ho sciato in modo solido, ma non ho fatto niente di speciale: settimana scorsa mi sono allenata in condizioni proibitive, ora sento di poter mettere ancora più energia in pista». (Corriere della Sera)
Moritz si è detta felicissima della sua forma fisica: «Quest'estate sono riuscita a prendere circa 5,5 kg di massa muscolare. La campionessa americana di sci Lindsey Vonn, tornata alle gare lo scorso inverno dopo quasi sei anni di stop, dopo il primo posto nelle prove della discesa libera a St. (Corriere della Sera)
Nina Ortlieb (Aut)Malorie Blanc (Svi)Nicol Delago (Ita)Kira Weidle-Winkelmann (Ger)Ariane Raedler (Aut)Ilka Stuhec (Slo)Ester Ledecka (Cec)Kajsa Vickhoff Lie (Nor)Jasmine Flury (Svi)Laura Pirovano (Ita)Breezy Johnson (Usa)Cornelia Huetter (Aut)Emma Aicher (Ger)Mirjam Puchner (Aut)Sofia Goggia (Ita)Lindsey Vonn (Usa)Jacqueline Wiles (Usa)Laura Gauche (Fra)Marte Monsen (Nor)Nadia Delago (Ita)Italiane dopo la 20ª posizione:22. (Corriere della Sera)

Per l’età che ho mi sento dannatamente bene, se penso che mi sono rotta il primo crociato nel 2013, ne è passato di tempo», ha aggiunto. Insomma, le premesse per rivedere una Lindsey Vonn nuovamente competitiva in questa nuova stagione c’erano tutte. (Corriere del Ticino)
Nella discesa libera brilla Lindsey Vonn, unica a scendere sotto il muro dell’1’30”. Anche le austriache Egger e Puchner davanti alla bergamasca. Sabato il bis in discesa, domenica il Super G La prima gara della stagione di Coppa del Mondo di Sofia Goggia nelle specialità della velocità si conclude giù dal podio per 15 centesimi di secondo. (Bergamonews)
Il precedente primato era quello di Federica Brignone vincitrice a 34 anni e 8 mesi. La fuoriclasse statunitense ha vinto la prima discesa libera della stagione olimpica, quella di Saint Moritz in Svizzera centrando così la vittoria numero 83 in carriera (139 podi totali e 218 piazzamenti tra le prime dieci in 20 stagioni di Coppa). (Avvenire)




