Continua il viaggio della fiamma olimpica in Toscana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa» Il suo percorso toscano toccherà in tutto 18 comuni e 7 siti Unesco. Città e paesi in festa al passaggio dei tedofori TOSCANA — Prosegue il viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 in Toscana. Ieri il suo percorso ha toccato i territori di Arezzo, Montalcino, Montepulciano e Pienza per poi giungere nel centro storico medievale di Siena, terminando la tappa ai giardini de La Lizza dove la schermitrice campionessa del mondo e plurimedagliata olimpica Alice Volpi si è passata la Fiamma con l'ex cestista Tommy Marino. (toscanamedianews.it)
La notizia riportata su altri media
In occasione del passaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi di Milano-Cortina 2026, atteso a Cagliari per domenica 14 dicembre, il Comune ha emesso l’ordinanza dirigenziale n. 3216/2025 per regolamentare la circolazione e assicurare lo svolgimento sicuro dell’evento. (Cagliaripad.it)
«Il passaggio della fiamma - osserva il vicesindaco, Chiara Mestichelli - è anche un invito: proseguire con determinazione nel percorso di crescita sportiva, culturale e turistica del territorio». La fiamma olimpica transita oggi per Rieti. (Il Messaggero)
Certamente ignorare per questa occasione l’importanza del lavoro di questa associazione aportiva (nata il 28 ottobre 1971) nella promozione dello sci di fondo e del biathlon ci pare una grave scorrettezza. (LuccainDiretta)

Albenga. Ci saranno anche due atleti di Albenga tra i 10.001 tedofori selezionati per accompagnare il Viaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026, iniziato il 26 novembre 2025 a Olimpia con l’accensione del sacro fuoco e approdato in Italia il 4 dicembre. (IVG.it)
"Il ruolo di Allianz è importante, durante le Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 festeggeremo il nostro ventennale accanto al movimento paralimpico internazionale, è una partnership che ci ha portato ad avere un ruolo più ampio come quello di global Insurance Olympic e Paralympic partner". (Tiscali Notizie)
Sassari Dall’antica Olimpia a Milano e Cortina d’Ampezzo, passando per Nuoro, Cagliari e mezza Sardegna. L’isola si mette in vetrina all’ombra della fiaccola olimpica, che da qualche giorno ha iniziato il suo lungo viaggio dalla Grecia alla sede dei Giochi invernali, al via il 6 febbraio. (La Nuova Sardegna)




