Alemanno lascia il carcere: «Vannacci? Non voglio candidarmi». L'invito a Meloni e la frecciata a Crosetto: lo striscione fuori da Rebibbia - I video

L'ex sindaco di Roma ha lasciato la cella di Rebibbia dopo un anno e mezzo. In serata vedrà Vannacci, con cui secondo lui la destra al governo deve trovare un confronto. L'attacco a Nordio sulle condizioni delle carceri Gianni Alemanno ha varcato il cancello del penitenziario di Rebibbia poco prima delle 10 del mattino del 24 giugno, dopo aver scontato la pena di 1 anno, 5 mesi e 24 giorni per traffico d’influenze illecite e abuso d’ufficio. (Open)

Su altri giornali

Camicia blu, pantaloni neri, è stato accolto da circa 100 sostenitori, che scandivano il coro "Gianni, Gianni". Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia. (Il Gazzettino)

Alemanno lascia il carcere: "Sto con Vannacci perché rompe gli schemi. Meloni? Sa dove trovarci" 24 giugno 2026 (Il Sole 24 ORE)

Alemanno fuori dal carcere: "È una realtà terribile" 24 giugno 2026 (Il Sole 24 ORE)

Alemanno fuori dal carcere: "È una realtà terribile"

Gianni Alemanno è un uomo libero. Questa mattina l’ex sindaco di Roma è uscito dal carcere di Rebibbia, accolto da circa un centinaio di sostenitori che lo hanno acclamato, al termine della detenzione iniziata la sera del 31 dicembre 2024 nell’ambito dell’inchiesta sul cosiddetto “Mondo di Mezzo”. (La Notizia)

Dopo un anno, 5 mesi e 24 giorni Gianni Alemanno è uscito oggi mercoledì 24 giugno dal carcere di Rebibbia. Acclamato da una folla di attivisti al grido ‘Gianni, Gianni’ e ‘Uno di noi’, l’ex sindaco di Roma e leader di Indipendenza, 68 anni, si è fermato con i giornalisti a parlare della difficile situazione del sistema carcerario. (Il Quotidiano del Sud)

Alemanno esce dal carcere: “Qui una vergogna, scriverò a Nordio. La situazione va risolta” 24 giugno 2026 (Il Sole 24 ORE)