Casting “Gloria – Il Musical”: si cerca l'attrice protagonista per lo spettacolo sui successi di Umberto Tozzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Casting aperti per “Gloria – Il Musical”, la prima produzione interamente dedicata al repertorio di Umberto Tozzi. Il debutto dello spettacolo è previsto per ottobre 2026 ma è già tempo di casting: si cerca infatti la protagonista che vestirà i panni di Gloria. Le audizioni teatrali avverranno online nella loro prima fase. Il lavoro sarà regolarmente retribuito. Requisiti di partecipazione La produzione cerca una performer con età scenica tra i 20 e i 35 anni, dotata di solide capacità vocali e attoriali, capace di sostenere un ruolo complesso che richiede intensità interpretativa, energia scenica e versatilità. (AttoriCasting)
Ne parlano anche altre fonti
L’intramontabile “Gloria”, brano simbolo di Umberto Tozzi e successo mondiale dal 1979, diventa un musical che debutterà nell’ottobre 2026 nei maggiori teatri italiani. «Sono felice di annunciare l’inizio di un progetto speciale, costruito attorno ai brani che hanno accompagnato tutta la mia vita», dichiara Tozzi, che proprio nel momento in cui si avvicina all’ultimo concerto della sua carriera apre una nuova fase professionale. (Il Messaggero)
La formazione, composta da circa 45 elementi, riunisce talenti locali, professionisti e giovani musicisti che , attraverso la musica, valorizzano il patrimonio culturale di un’intera comunità. COLLEFERRO – Domenica 7 Dicembre alle ore 18 all’Auditorium Fabbrica della Musica di Colleferro è andato in scena un eccezionale concerto dell’Orchestra di Fiati dei Monti Prenestini ed Ernico Simbruini diretta dal Maestro Leonardo Laserra Ingrosso. (Cronache Cittadine)
Forever and ever”, si propone di esplorare non solo la carriera dell’icona della musica, ma anche il contesto nel quale è emersa e si è evoluta la sua arte. Il nuovo libro di Claudio Fabretti, “David Bowie. (SofiaOggi.com)

"Sono felice di annunciare l'inizio di un progetto speciale costruito attorno ai brani che hanno accompagnato tutta la mia vita", ha detto l'artista, che sarà anche direttore artistico del musical. (Tgcom24)
Umberto Tozzi, icona della musica italiana, ha vissuto un percorso artistico che lo ha portato a vedere le sue canzoni, create in un periodo giovanile di sperimentazione, trasformarsi in un musical. Questo progetto innovativo debutterà il 23 ottobre 2026 al Teatro degli Arcimboldi di Milano, per poi arrivare anche a Roma il 14 dicembre presso l’Auditorium Parco della Musica. (SofiaOggi.com)
Durante un episodio del programma “La volta buona”, Vittorio Cecchi Gori ha risposto alle affermazioni rilasciate dalla sua ex moglie in diverse interviste. Il confronto tra Vittorio e Rita: un dialogo ricco di sfumature (SofiaOggi.com)




