Vendesi «Repubblica». Il Pd impazzisce e invoca protezioni, ma dietro c’è Renzi

Vendesi «Repubblica». Il Pd impazzisce e invoca protezioni, ma dietro c’è Renzi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Verità INTERNO

Elkann cede Gedi al greco Kyriakou. La sinistra, su Stellantis sempre a cuccia, strepita invocando persino il golden power.La vendita da parte degli Elkann all’armatore ed editore greco Theodore Kyriakou di tutte le attività del gruppo Gedi, ovvero i quotidiani La Repubblica e La Stampa, il sito Huf... (La Verità)

Ne parlano anche altre fonti

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'informazione e all'editoria Alberto Barachini - informa una nota - ha ricevuto nella sede del Dipartimento i Cdr delle testate Gedi in relazione alla ventilata vendita di asset editoriali del Gruppo. (RaiNews)

Detto fatto. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'Informazione e all'Editoria Alberto Barachini ha ricevuto i vertici del gruppo per verificare la massima trasparenza dell'operazione. (Secolo d'Italia)

Non solo giornali e radio. E, dovessero esserci occasioni, pure un investimento nel settore navale, marchio di fabbrica storico della famiglia. (Domani)

Vendita de La Stampa, Cirio e Lo Russo: “Faremo il possibile perché rimanga di Torino e del Piemonte”

È vero, ma tra l’agonia e il trapasso c’è un bel salto e La Repubblica, testata che rappresenta un capitolo centralissimo nella storia non solo del giornalismo italiano ma dell’Italia repubblicana, ammaina le vele solo ora, con un cambio di proprietà ancora incerto e confuso ma che segna la conclusione dell’avventura iniziata quasi mezzo secolo esatto fa, il 14 gennaio 1976, da Eugenio Scalfari. (Il Dubbio)

«Sono pronto a incontrare chi concretizzerà un interesse all'acquisizione delle testate per chiedergli un impegno rispetto alla tutela dei livelli occupazionali e alla garanzia dell'indipendenza editoriale di giornali storici che rappresentano un importante asset dell'ecosistema informativo pluralistico nazionale», ha affermato ieri Alberto Barachini, sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega all'informazione e all'editoria, durante l’incontro con i cdr delle testate Gedi (comitati di redazione, l’unità sindacale di base dei giornalisti). (ItaliaOggi)

È questa la promessa del governatore Alberto Cirio e del sindaco Stefano Lo Russo dopo l'incontro con i Comitati di redazione de La Stampa e di Repubblica Torino, oltre che con l’Associazione Stampa Subalpina. (La Stampa)

Vendesi «Repubblica». Il Pd impazzisce e invoca protezioni, ma dietro c’è Renzi