Chi sono i contestatori della Bernini ad Atreju. Altro che studenti "normali", sono i soliti noti universitari rossi in cerca dello scontro (video)

Chi sono i contestatori della Bernini ad Atreju. Altro che studenti normali, sono i soliti noti universitari rossi in cerca dello scontro (video)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

Dalla sinistra chiedono addirittura le dimissioni del ministro dell'Università e della ricerca, Annamaria Bernini. Da Avs a +Europa, ad Elly Schlein. La sinistra trova anche oggi la polemica di giornata all'insegna del poveri studenti "bullizzati" ad Atreju: è il commento di molti parlamentari ed editorialisti che hanno arricciato il (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Alla festa di Fratelli d’Italia, nel grande luna park della politica chiamato Atreju, la scena più rivelatrice non è stata un’idea nuova, un piano sanitario o un annuncio di governo. Sono stati quattro studenti: quattro. (avantionline.it)

Anche stavolta i ragazzi hanno definito i quesiti “estremamente complessi” e la prova di fisica ritenuta “impossibile”. Molti hanno chiesto un terzo appello, qualcuno propone, invece, di togliere il '18' almeno in fisica. (RaiNews)

È scoppiata la polemica sulle parole della ministra Bernini ad Atreju contro gli studenti che l'hanno contestata: "Gradirei le sue dimissioni" Sta facendo molto discutere la replica della ministra Anna Maria Bernini contestata da alcuni studenti di Medicina ad Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia in corso a Roma. (Virgilio Sapere)

Perché la risposta della ministra Bernini agli studenti che la contestano divide più della sua riforma

La donna di Stato, di fronte alle dimostranze non è entrata nel merito e ha pensato bene, da par suo, di insultare quel manipolo di giovinastre e giovinastri etichettandoli come “poveri comunisti” e per giunta “inutili”. (Gli Stati Generali)

“Forte preoccupazione”. È quanto esprime Adi Ferrara dopo l’intervento della ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini ad Atreju, la convention dei giovani di Fratelli d’Italia. (Estense.com)

È una scena che colpisce: studenti che contestano una riforma universitaria complessa e divisiva, e una ministra che risponde con espressioni che li etichettano e li svalutano. Il punto non è giudicare l’emotività del momento, ma interrogarsi sul significato istituzionale e sociale di un linguaggio che, da un rappresentante dello Stato, assume un peso simbolico ben più grande di una semplice battuta stizzita. (Il Fatto Quotidiano)

Chi sono i contestatori della Bernini ad Atreju. Altro che studenti "normali", sono i soliti noti universitari rossi in cerca dello scontro (video)