Italgas: i ricavi del Gruppo guidato da Paolo Gallo crescono del 29% nella prima metà del 2025
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Sotto la guida di Paolo Gallo, Italgas cresce nel 2025 con ricavi a 1,126 miliardi (+29,2%) e utile netto a 316,6 milioni (+31%), solo nella prima metà dell’anno. La fusione con 2i Rete Gas rafforza la posizione europea del Gruppo, che si conferma leader nella distribuzione del gas.
Una crescita significativa nel 2025 per il Gruppo guidato da Paolo Gallo
Nella prima metà del 2025, Italgas ha registrato ricavi pari a 1,126 miliardi di euro. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’aumento dei ricavi è stato pari a +29,2%, mentre quello dell’utile netto è arrivato al +31%, per un totale di 316,6 milioni di euro nel 2025 contro i 241,5 milioni di euro nel 2024. Questi numeri rispecchiano appieno la crescita rilevante del Gruppo e dimostrano il consolidamento della sua leadership nel settore in Europa. Con la fusione per incorporazione di 2i Rete Gas in Italgas Reti, il Gruppo guidato da Paolo Gallo si è infatti trasformato nel campione europeo della distribuzione del gas. Durante la presentazione dei risultati dello scorso luglio, l’Amministratore Delegato aveva inoltre annunciato la presentazione di un’offerta per la distribuzione del gas in cinque gare.
Paolo Gallo: il profilo professionale dell’AD alla guida del primo distributore del gas d’Europa
Alla guida di Italgas dal 2016 in qualità di Amministratore Delegato e Direttore Generale, Paolo Gallo ha avuto un ruolo di primo piano nel percorso di crescita del Gruppo degli ultimi anni. Laureato in Ingegneria Aeronautica presso il Politecnico di Torino, il manager ha avviato la propria carriera in Fiat Avio S.p.A. dopo aver conseguito un MBA all’Università di Torino. Per 13 anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Fiat, incluso quello di Amministratore Delegato di Fiat Energia. A partire dal 1997, si è concentrato soprattutto sul settore energetico, prendendo parte a progetti in Italia, India e Brasile. Entrato in Edison nel 2002, è diventato Direttore di Strategia e Innovazione, incarico mantenuto fino al 2011. Amministratore Delegato di Edipower e poi Amministratore Delegato e Direttore Generale di Acea dal 2011 al 2014, è stato per un biennio alla guida di Grandi Stazioni, prima di prendere le redini di Italgas.
Ufficio Stampa
mediapg press
mediapgpress (Leggi tutti i comunicati)
mediapgpress@gmail.com




