Arriva in libreria “Nella nebbia” di Davide Predieri

“Nella nebbia: racconti e odi alla provincia” una raccolta di racconti che racconta tutte le sfumature dell’Emilia...
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next

Un'Emilia rurale, spazio geografico e luogo dell'anima, avvolta in una nebbia “perfetta” che diventa metafora di una condizione esistenziale e filtra i rituali quotidiani, gli incontri al bar del paese, il rapporto con gli animali, i ricordi di una infanzia al tempo stesso innocente e consapevole e i flash di una giovinezza “fragile e splendente come vetro appena soffiato”.

I racconti, in una lingua precisa e mimetica, danno vita a un mosaico di memoria e futuro nel quale i pioppi cipressini, i canali di bonifica, le strade bianche, le case colorate e le biciclette compongono un paesaggio interiore dove l'umanità resiste, nonostante tutto. 

Davide Predieri lavora come educatore all'interno dei servizi educativi di Reggio Emilia e della sua provincia. Gestisce una piccola fattoria familiare nella quale da alcuni anni insieme ad associazioni ambientaliste realizza un centro estivo agri-educativo per bambini.

Svolge attività politica e amministrativa per il proprio comune di appartenenza ed è da sempre attivista ecologico e sociale.

Tra le molte passioni che coltiva, oltre alla scrittura, vi è anche la fotografia, la musica ed il cinema.

Per Leucotea ha pubblicato un’altra raccolta di racconti intitolata Pesce Rosso e altri racconti (2017).

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Leucotea
Italia
[email protected]

;