Roma-Lido, Assotutela: “Basta disagi e false promesse. Pronti a esposto”

Lo dichiara il presidente della nota associazione, Michel Maritato
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next

“Come associazione di tutela dei diritti, non restiamo mai insensibili di fronte all’inerzia delle istituzioni che, al cospetto di disagi e disservizi cui è sottoposta quotidianamente la collettività, non offrono soluzioni. Ciò che sconcerta però, non è solo l’impotenza ma la doppiezza, la falsa promessa, l’annuncio a effetto che serve solo al politico di turno per guadagnarsi qualche titolo sui giornali”.

Lo dichiara il presidente di AssoTutela Michel Maritato che spiega:

“A più di un mese dal Consiglio straordinario tenutosi nel X Municipio di Ostia e nonostante le rassicurazioni dell’assessore alla Mobilità capitolina Eugenio Patanè di potenziare la linea con altri convogli, i treni in servizio sulla Roma-Lido sono sempre i soliti tre, diventati due da tre giorni per manutenzione. Una situazione improponibile, che fa della linea Roma-Lido un vero girone infernale, come documentano le attese dei convogli arrivate nei giorni scorsi a 39 minuti per i soli due treni in servizio. Era il 5 gennaio, la data dei mirabolanti annunci e oggi di quei treni non c’è nemmeno l’ombra. Per Atac, il ritardo nel rientro dei treni è da attribuire a una difficoltà riscontrata a livello globale nel reperire i componenti necessari ad ultimare la revisione. E oggi – incalza il presidente – a pochi giorni dalla riunione tra i vertici Atac, l’assessore Patanè e il comitato pendolari, prevista il 18 febbraio, chiediamo una soluzione definitiva del problema, aderendo a tutte le sensate proposte che da mesi i cittadini hanno avanzato ad amministratori rimasti sordi per troppo tempo. Se i disagi dovessero continuare sulla Roma-Lido sarà nostra cura presentare uno specifico esposto alla Procura”.

;