CESENA, LAMIERAPIÙ festeggia i 20 anni con una sede nuova
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
LamieraPiù, affermata realtà locale nella lavorazione di lamiere e tubolari in acciaio con sede in via Pitagora a Cesena, celebra in questo 2025 il prestigioso traguardo dei suoi primi vent’anni di attività.
Per segnare l’anniversario, l’azienda ha previsto una serie di iniziative tra cui l’inaugurazione della sede rinnovata il 10 ottobre a cui parteciperà il Sindaco di Cesena Enzo Lattuca, un momento conviviale con soci, dipendenti e partner commerciali e un momento di intrattenimento, nell’ambito del programma del Festival del Buon Vivere del quale è sponsor da molte edizioni, con lo spettacolo del comico romagnolo Alessandro Ciacci.
Vent’anni all’insegna dell’innovazione e della crescita
Fondata nel 2005 dai sei soci fondatori, LamieraPiù ha sviluppato un’evoluzione significativa negli ultimi due decenni, puntando sull’innovazione tecnologica e su un’offerta diversificata nel campo della carpenteria medio‑leggera. Oggi, lo stabilimento dell’azienda si estende su un’area complessiva di 18.000 m², di cui oltre 6.500 m² coperti. LamieraPiù opera con tecnologie all’avanguardia per servizi di taglio laser su lamiera e tubo, piegatura, carpenteria, oltre a poter gestire lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali attraverso una rete qualificata di fornitori. L’azienda dispone di un sistema di gestione integrato che include le certificazioni ISO 9001, UNI EN 1090, ISO 14001 e ISO 45001. Dal punto di vista economico e occupazionale, LamieraPiù impiega oggi circa 35 dipendenti e ha registrato un fatturato di circa 7 milioni nel 2024.
Celebrazione ufficiale: taglio del nastro con il Sindaco
Per dare risalto all’anniversario, LamieraPiù ha programmato il taglio del nastro della sede rinnovata per venerdì 10 ottobre alle ore 19.00, con la partecipazione del Sindaco di Cesena. L’evento rappresenta non solo un momento simbolico — segno di radicamento sul territorio — ma anche l’occasione per presentare ai clienti, partner, istituzioni e comunità il volto rinnovato dell’azienda. A seguire, è prevista una serata conviviale per stakeholder, soci e dipendenti.
Momento di intrattenimento per tutti al Festival del Buon Vivere: la comicità di Ciacci
In parallelo alle celebrazioni aziendali, LamieraPiù intende rafforzare il suo legame con la socialità del territorio, sostenendo iniziative di valore per la comunità. In questo contesto, l’azienda è stata sponsor della serata del comico Alessandro Ciacci nell’ambito della sedicesima edizione Festival del Buon Vivere, iniziativa che l’azienda sostiene da tempo a testimonianza della propria volontà di contribuire alla divulgazione dei valori cooperativi e non solo.
“Raggiungere i 20 anni è per noi motivo di orgoglio e gratitudine - dichiara Riccardo Ceredi, Presidente di LamieraPiù – e questo traguardo è frutto dell’impegno quotidiano dei nostri collaboratori, della fiducia dei nostri clienti e del sostegno del territorio. Il restyling della sede rappresenta il nostro modo di guardare al futuro con rinnovata energia e l’obiettivo di restare al passo con le sfide tecnologiche del settore”.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284




