A Foggia il benessere porta il nome di Renata D’Agnone, prossimamente tutor a Sanremo nel team di Stefano Serra.

I sogni e la profesione di una operatrice benessere di Foggia
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Foggia, (informazione.news - comunicati stampa - salute e benessere)

 

Renata D’Agnone, al secolo Maria Incoronata, classe 1977, è originaria di Foggia e lavora attivamente nel settore del benessere. Il suo sogno da bambina è diventare medico, e la passione sul benessere nasce proprio da questo sogno. “La mia voleva essere una medicina diversa, fondata sul naturale, sull’ascolto e sulla presenza”, dichiara Renata, “da qui il desiderio di formarmi, iniziando con i primi corsi di massaggio”.

 

Renata consegue il diploma di Tecnico di Laboratorio Chimico Biologico nel 1995, presso l’Istituto Professionale Ruggiero Greco “Torre di lama“ a Foggia. Dal 2016 al 2019 acquisisce presso il Centro Formazione Olistica Antara della sua città natale un numero considerevole di attestati: massaggio ayurvetico, sportivo, riflessologia plantare, linfodrenante, connettivale. Dunque si iscrive all’accademia biennale “Ipazia” a Giovinazzo, provincia di Bari, dove consegue il diploma di operatrice olistica, aprendo definitivamente le porte sul mondo del benessere. Acquisisce notevoli capacità tecniche, imparando a utilizzare macchinari inerenti alla sua attività. Ha quindi, a partire dal 2021, iniziato a lavorare all’hotel Gran Paradiso, che possiede una delle più suggestive Spa di San Giovanni Rotondo, proseguendo nella collaborazione con diversi centri termali in Puglia (Estetica H.O., Maison Le Beaulté) fino a conoscere a Bari il noto maestro Stefano Serra, nel 2024, Spa manager e ideatore del Dream Massage. “Stefano ha diretto un corso di due giorni, intenso e meraviglioso, dove oltre la tecnica c'era la possibilità di essere selezionati a far parte della squadra dei massaggiatori di Sanremo, in occasione del Festival della Canzone Italiana. Mi sono iscritta al corso quasi per caso, per semplice curiosità, ma anche per ambizione. Il corso è stato bellissimo ma ho vissuto un momento di grande emozione quando ho superato la selezione fra venti massaggiatori pugliesi entrando a far parte del master e così vivere l’esperienza, senza paragoni, di Sanremo, dove ho conosciuto artisti di elevato calibro, da Maria Monsé, a Anna Falchi, al comico Ennio Drovandi, e tanti altri.

 

A seguito dell’esperienza sanremese in qualità di massaggiatrice sono notevolmente aumentate le collaborazioni lavorative di Renata. Serra l’ha scelta per la nuova edizione del master associato al Festival di Sanremo per il mese di febbraio 2026: “questa volta sarò inquadrata come tutor, una nuova emozionante esperienza che condividerò con tanti nuovi colleghi che proverranno da varie parti d’Italia”.

 

“Sono una persona con elevata empatia, abile nel comunicare in modo chiaro e diretto rendendo più fluida la comunicazione e la collaborazione all’interno del team per un supporto reciproco e per raggiungere obbiettivi comuni oltre ad ascoltare per rispondere in modo adeguato e costruttivo”, prosegue Renata, con visibile emozione.

 

Renata però non si fermerà dopo la nuova esperienza a Sanremo, ha già tanti progetti pronti a partire: continuerà con le attività di formazione e inizierà l’accademia per diventare naturopata e quindi conseguirà la certificazione internazionale come massaggiatrice ayurvedica. “Ed infine, esaudire il mio più grande desiderio, aprire un mio studio!” conclude entusiasta.

Ufficio Stampa

Davide Guida
 Formamedia (Leggi tutti i comunicati)

davide.guida@formamedia.it