MALTEMPO:FERROVIE LOMBARDE ANCORA IN GINOCCHIO

MALTEMPO:FERROVIE LOMBARDE ANCORA IN GINOCCHIO EUROPA VERDE: SERVE UN PIANO DI EMERGENZA CLIMATICA PER RETE E TRENORD
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next



Il maltempo in Lombardia ha messo in ginocchio oggi la struttura di Rfi e di Ferrovienord causando gravi disagi per gli utenti con il servizio praticamente interrotto su quasi tutta la regione. Se da un lato occorre riprogrammare il servizio di manutenzione di Rfi e prevedendo squadre di tecnici dislocate meglio sul territorio per essere in grado di intervenire subito, dall’altro i ìgestori come Trenord si debbono attrezzare per assicurare servizi sostitutivi automobilistici, soprattutto con il moltiplicarsi di questi eventi meteorologici eccezionali. Oggi proprio su questo punto Trenord è stata totalmente inadempiente, limitandosi solo a cancellare i treni senza dare informazioni ai viaggiatori, prevedendo anche eventuali percorsi alternativi sulle poche linee in funzione. Infine una domanda al ministro dei Trasporti Matteo Salvini. Era orgoglioso per non “aver lasciato a piedi i pendolari e i turisti” precettando i ferrovieri in sciopero, oggi invece come si sente? Non gli fischiano forse le orecchie per non aver minimamente pensato finora a procedure di emergenza in situazioni di questo tipo?
Dario Balotta Europa Verde Milano 24 luglio 2023

Ufficio Stampa

Dario Balotta
 Europa verde (Leggi tutti i comunicati)
Via al campo
25058 Sulzano
[email protected]
3356361874

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili
;