A Roma inaugurata la sede italiana del Cofoce: nuova alleanza tra Italia e Messico
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il taglio del nastro ha sancito ufficialmente l’inizio di una nuova fase di cooperazione economica tra Italia e Messico. A sottolineare l’importanza dell’evento, la presenza di numerose personalità istituzionali di primo piano.
Tra i partecipanti:
- l’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos García de Alba;
- il Direttore Generale del Cofoce, Luis Ernesto Rojas Avila;
- l’Avvocato Marco Rago, consigliere del Ministro degli Esteri Antonio Tajani;
- il Dott. Raffaele Fimiano, della segreteria del Vice Ministro Edmondo Cirielli;
- la Dott.ssa Emanuela Mari, Presidente della Commissione Affari Europei e Internazionali della Regione Lazio;
- il Prof. Fabrizio Della Bina, Presidente dell’Iceps;
- il Dott. Massimiliano Gambini, Direttore Generale dell’Iceps;
- l’Ing. Dora Maria Penaloza, Segretaria Generale dell’ente ospitante.
Nel corso dell’iniziativa è stato letto anche un messaggio di saluto inviato dal Sottosegretario agli Esteri, Giorgio Silli.

L’apertura della sede italiana del Cofoce, all’interno degli uffici Iceps, si inserisce in una strategia più ampia di internazionalizzazione e collaborazione bilaterale. L’obiettivo è promuovere scambi, investimenti e relazioni commerciali, puntando su una visione comune di sviluppo economico sostenibile e integrazione internazionale.
Un progetto che non si limita alla celebrazione simbolica, ma che guarda al futuro con ambizione, concretezza e spirito imprenditoriale. La presenza del Cofoce in Italia rappresenta un ponte tra due economie in fermento, pronte a costruire insieme nuove opportunità nei settori più strategici del commercio globale.
Press Office: Le Salon de la Mode
Ufficio Stampa
Le Salon de la Mode (Leggi tutti i comunicati)
via lovanio,24
00198 Roma Italia
[email protected]




