Le nuove scoperte di Pompei

Le nuove scoperte negli scavi di Pompei, sono eccezionali, e ci aiutano ancora di più ad immergerci nella vita degli antichi abitanti.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Napoli, (informazione.news - comunicati stampa - turismo)

Le nuove scoperte di Pompei, che continuano a vedere la luce grazie agli scavi archeologici, ci fanno scoprire dettagli inediti sulla vita quotidiana, sull'architettura, l'alimentazione e la religiosità con i suoi riti, che scandiva la vita dei pompeiani.

Anche il 2025 Pompei, grazie al lavoro di studiosi ed archeologi. ci ha regalato nuovi tesori, con scoperte importantissime e rilevanti, capaci di approfondire ancora di più la visione su questa città che con l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., si fermò sotto una coltre di cenere.

Tra le nuove scoperte, è rinvenuto alla luce un lussuoso salone dei banchetti ribattezzato "Salone nero" con imponenti affreschi di argomento dionisiaco a figura intera, che affaccia sul giardino, collegato ad un complesso termale privato nella Reggio IX. Questi particolari affreschi mostrano riti e vita quotidiana, aiutandoci ad immergerci nella vita dell'antica città.

A Civita Giuliana, tra le nuove scoperte si sono ritrovati calchi dettagliati di una porta a doppio battente e attrezzi agricoli, oltre a reperti che suggeriscono un'alimentazione migliore per gli schiavi rispetto agli uomini liberi.

Non possiamo non nominare la scoperta di Villa dei Misteri, che grazie ad indagini approfondite, hanno portato alla luce una nuova stanza con mosaico geometrico  e pareti affrescate.

Sono emersi, in questo ultimo anno, disegni a carboncino fatti da bambini di 5/6 anni, che ritraggono gladiatori e scene di caccia, offrendo una testimonianza diretta della loro esperienza e la partecipazione agli eventi dell'antica città di Pompei.

Le nuove scoperte di Pompei, arricchiscono ancora di più la conoscenza di questa antica città, regalandoci aspetti nuovi della loro quotidianità.

 

Vuoi un tour guidato a Pompei per bambini, con la loro guida più brava Antonello, contatta Naples and Italy e visita il loro sito, con i suoi Tour a Napoli e non solo, avrai le migliori guide turistiche e non solo www.guideturistichenapoli.it

www.visiteguidatepompei.com

 

Contatti

Naples and Italy visite guidate ed eventi

via Pessina 90 - 80135 Napoli

cell. 3404230980

whatsapp 3357851710

visitenapoli@gmail.com - www.naplesanditaly.com

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Barbara De Blasi
 Naples and Italy (Leggi tutti i comunicati)
Via Pessina 90
80100 Napoli Italia
barbara.visitenapoli@gmail.com