Città più sicure: la vigilanza privata scende in campo con i comuni
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La sicurezza urbana è sempre più al centro del dibattito in Italia. In diverse regioni, come Toscana e Marche, stanno nascendo progetti innovativi che coinvolgono gli istituti di vigilanza privata per supportare le forze dell'ordine nel presidio del territorio. Queste iniziative dimostrano che la sicurezza integrata tra pubblico e privato può essere una soluzione efficace, e come i comuni privata.

La Confederazione Sindacale Europea Lavoratori e Pensionati - Umbria (Conf. Selp) e l'Associazione Nazionale delle Guardie Particolari Giurate (A.N.G.P.G), rappresentate dal Dott. Niccolò Francesconi, Commissario Regionale Conf. Selp e Coordinatore Nazionale A.N.G.P.G, e dal Dott. Giuseppe Alviti, Presidente Nazionale A.N.G.P.G e Segretario Nazionale della Federazione Nazionale Lavoratori, esprimono grande soddisfazione per questi sviluppi. Essi invitano il governo e il Ministro dell'Interno a implementare tali progetti su scala nazionale. Coinvolgere in maniera decisa la vigilanza privata può contribuire a supportare le forze dell'ordine nella prevenzione e nel contrasto della criminalità, garantendo una maggiore sicurezza per i cittadini.
Continuiamo a promuovere la collaborazione tra pubblico e privato per creare città più sicure e proteggere al meglio le nostre comunità.




