McFIT apre all’interno del Teatro alla Scala, Samuele Frosio: ribadiamo la nostra visione
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
McFIT inaugura una palestra all’interno del Teatro alla Scala, offrendo ai ballerini uno spazio interno in cui integrare l’allenamento fisico con i loro esercizi quotidiani. L’Amministratore Unico di RSG Group Italia, Samuele Frosio: “McFIT ribadisce la visione del fitness come esperienza culturale e sociale”.
Samuele Frosio: il centro fitness di McFIT per i ballerini del Teatro alla Scala
Lo scorso novembre McFIT ha inaugurato un nuovo spazio fitness all’interno di uno dei teatri più prestigiosi e famosi al mondo, icona di arte e cultura: il Teatro alla Scala di Milano. Da tempo, i ballerini del Corpo di Ballo della Scala chiedevano una palestra in cui allenarsi, magari per la fase di defaticamento dopo le prove, per un potenziamento o per riprendersi dopo un infortunio, senza doversi recare altrove. Adesso, grazie alla catena di palestre di RSG Group potranno sostenere la propria preparazione fisica in un’area interna al teatro. Estesa su 60 mq, è dotata di pavimentazione tecnica e attrezzature professionali per allenamenti cardio, di forza e a corpo libero. La Prima ballerina Martina Arduino ha fatto sapere che lei e i suoi colleghi sono davvero entusiasti di avere finalmente un ambiente pensato apposta per loro, soprattutto alla luce delle tante ore di esercizio a cui si sottopongono in vista delle produzioni. Protagonista della partnership tra McFIT e il Teatro alla Scala è Samuele Frosio, Amministratore Unico di RSG Group Italia, che con la sua visione ha portato il marchio ad aprire fino a 41 sedi.
Il commento dell’Amministratore Unico di RSG Group Samuele Frosio
“Per McFIT aprire la prima palestra all’interno della Scala di Milano significa ribadire la propria visione, ovvero il fitness per tutti, il fitness come esperienza culturale e sociale” afferma Samuele Frosio, rimarcando poi la mission del brand. “In questo caso abbiamo fatto una palestra specifica, quindi su misura, però la nostra filosofia è proprio quello di creare uno spazio dove chiunque possa trovare una sua forma di allenamento, un luogo dove incontrare persone e socializzare”, dice. Poi aggiunge: “Per noi il fitness non è solamente la cura del corpo ma anche uno spazio dove dedicarsi a se stessi, trovare un equilibrio psicofisico, ed una comunità dove riconoscersi nei valori, nei luoghi e nella possibilità di migliorare la propria vita”.
Ufficio Stampa
Articoli News
Articolinews (Leggi tutti i comunicati)
articolinews@gmail.com




