RASOI di Mario Martone al CINEPALACE di Riccione Venerdì 12 Dicembre 2025, ore 18,00
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
RASOI di Mario Martone al CINEPALACE di Riccione
Venerdì 12 Dicembre 2025, ore 18,00
“Una rapsodia di brevi brani inediti, meditazioni e frammenti su Napoli”, Rasoi è la ripresa dello spettacolo teatrale omonimo, messo in scena dallo stesso Martone e scritto insieme a Toni Servillo su testi di Enzo Moscato.
Toni Servillo legge i testi di Enzo Moscato al Palazzo del Turismo di Riccione, Giovedì 11 e Venerdì 12 Dicembre 2025, ore 21,15.

Una donna a letto parla della morte del mare. Un guappo lancia un’invettiva contro la moderna malavita, che ha ridotto la gioventù ad un’orda di automi assatanati. Mentre gli sparano, lo scugnizzo annuncia l’alba.
Nella Napoli disperata e surreale di oggi svariati personaggi, in bilico tra realtà e sogno, figure reali e fantasmi o simboli, gridano il loro disagio. Scugnizzi in mutande e madonne che parlano, guappi e disperati cantano, raccontano, inventano, dialogano con l'accompagnamento di un pianoforte da café-chantant tra un mare "blu obitorio" e melodie strane con contaminazioni tra antico e moderno. L'autore, seduto al proscenio, davanti al sipario annuncia la propria morte e così lo spettacolo può avere inizio...
Titolo Originale: RASOI
Regia: Mario Martone
Interpreti: Marco Manchisi, Toni Servillo, Enzo Moscato, Licia Maglietta, Iaia ForteDurata: h 0.55
Nazionalità: Italia 1993
Genere: drammatico...
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284




