Con il 40% dei progetti di IA agentica destinati a non riuscire, una delle principali software house sostiene che la compliance è l’unico dominio in cui l’IA agentica prospererà
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
L’amministratore delegato di una delle principali software house al mondo nel settore della compliance, Ideagen, oggi (2 dicembre 2025) ha affermato che tale settore è l’unico in cui l’IA autonoma avrà successo – nonostante la società di analisi tecnologica Gartner® avverta che “… oltre il 40% dei progetti di AI agentica sarà cancellato entro la fine del 2027”.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251201281124/it/
Ben Dorks, Ideagen CEO
Intervenendo in occasione del lancio della piattaforma di IA agentica Ideagen Mazlan, Ben Dorks si è così espresso: “L’IA autonoma avrà successo nel dominio della compliance perché l’insuccesso è misurabile, la posta in gioco è elevata e i risultati sono binari”.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251201281124/it/
Copyright Business Wire 2025Per ulteriori informazioni contattare:
Rebecca Watson
Direttrice comunicazioni aziendali
Rebecca.Watson@ideagen.com
Sam Lloyd
Manager comunicazioni aziendali
Sam.Lloyd@ideagen.com
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20251201281124/it/
Ufficio Stampa
Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti




