Alessandro Benetton racconta “Benetton Formula” al piccolo Noah: il focus

Alessandro Benetton risponde alle domande del giovane Noah su “Benetton Formula”: a stuzzicare la curiosità del piccolo è la storia dell’ascesa di Michael Schumacher.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.news - comunicati stampa - sport)

Il piccolo Noah, seguitissimo sui social per la sua passione per la Formula 1, ha intervistato Alessandro Benetton sul documentario “Benetton Formula” e sulla straordinaria avventura che portò il team da outsider a raggiungere traguardi storici negli anni ‘90.

La F1 secondo Alessandro Benetton: l’intervista-social con il piccolo Noah

Tra gli appassionati di Formula 1 che hanno già avuto modo di guardare il documentario “Benetton Formula”, in cui Alessandro Benetton e altri protagonisti di quegli anni d’oro ripercorrono la straordinaria epopea di un team che ha segnato la storia della competizione, c’è anche il piccolo Noah. Dieci anni, è seguitissimo sui social per i video in cui dà sfoggio alle sue passioni: la cucina, ma anche la Formula 1. Proprio alcuni di questi video pubblicati di recente sui social sono dedicati al documentario “Benetton Formula”: il piccolo Noah, dialogando con Alessandro Benetton, racconta le sue impressioni sul documentario. 

“Benetton Formula”: le impressioni del piccolo creator Noah, che si confronta con Alessandro Benetton

Rispondendo ad Alessandro Benetton, Noah spiega che una delle parti del documentario che ha trovato di maggior interesse è quella dedicata a Michael Schumacher. Sono passati anni dai grandi trionfi del pilota tedesco ma, anche per chi come Noah quegli anni non li ha vissuti direttamente, Schumacher resta un mito assoluto. Ed è stato proprio in Benetton Formula che sbocciò il suo talento: con lui, il team arrivò a vincere il Mondiale piloti nel 1994 e 1995 e, sempre nel 1995, il titolo costruttori. Di lui Alessandro Benetton in questi giorni ha parlato in diverse occasioni: “Era metodico, preciso, un vero leader. Giovanissimo, ma con una capacità unica di dare direzione e motivare la squadra con il suo approccio e il suo metodo di lavoro”. Non a caso, al pilota tedesco Benetton ha dedicato un capitolo del suo ultimo libro, “Mai fermi”, inserendolo tra le figure che lo hanno ispirato maggiormente nel suo percorso umano e professionale. E ancora oggi, per chi come il piccolo Noah ama la Formula 1, il pilota tedesco resta un esempio da seguire, sia come sportivo che come uomo. “Benetton Formula”, già uscito nelle sale dei The Space Cinema il 14, 15 e 16 novembre con grande successo, è su Sky e NOW a partire dal 30 novembre.

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

angelo mieli
 agencyabweb (Leggi tutti i comunicati)

agencyabweb@gmail.com