Comunicati Stampa
Politica e Istituzioni

Anguillara Sabazia, giardini comunali rimessi a nuovo dopo intervento dell'Italia dei Diritti-De Pierro

Grazie alle segnalazioni del movimento politico presieduto dal giornalista romano Antonello De Pierro, riprendono di nuovo vita i giardini comunali del comune a nord di Roma
Roma, (informazione.news - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Roma 19 maggio 2025: Italia dei Diritti - De Pierro continua nell'instancabile lavoro di ricerca delle storture amministrative che si registrano quotidianamente nei comuni italiani riuscendo il più delle volte a far si che i problemi, soprattutto quelli che mettono in pericolo l'incolumità delle persone o che ledono i diritti delle stesse, vengano risolti dagli amministratori locali ormai consci che il movimento non si ferma alle sole segnalazioni ma è pronto a denunciare presso gli enti preposti tutto ciò che non risponde a un modo di amministrare la cosa pubblica in maniera virtuosa.

Ad Anguillara Sabazia in tempi non sospetti, Italia dei Diritti attraverso la responsabile in loco Ylenia Massimini, aveva denunciato il pessimo stato in cui versavano i giardini comunali con panchine fatiscenti e giochi per bambini che risultavano gravemente danneggiati mettendo a rischio l'incolumità fisica degli stessi. Ebbene, come la stessa Massimini documenta, i giardini comunali di Anguillara Sabazia sono stati rimessi a nuovo e i bambini possono tornare a divertirsi in tutta sicurezza.

" Finalmente l'amministrazione comunale di Anguillara Sabazia ha ridato dignità ai giardini comunali - lo dice la responsabile IdD per l'area del lago di Bracciano  Ylenia Massimini - dando modo ai bambini di giocare in tutta sicurezza e ai loro accompagnatori di fruire delle sedute che risultavano, per gran parte, inutilizzabili. Possiamo dire - conclude la Massimini - che ancora una volta il lavoro del movimento è stato premiato dalla risoluzione di un problema denunciato mediaticamente e segnalato all'amministrazione comunale".

Carlo Spinelli segretario provinciale romano e responsabile nazionale per la Politica Interna del movimento Italia dei Diritti - De Pierro si dice soddisfatto del lavoro dei vari responsabile territoriali: " Grazie a loro e ai consiglieri ombra che operano sul territorio il nostro movimento, attraverso le segnalazioni degli stessi, riesce a far si che i vari problemi che insistono nei comuni vengano risolti rendendo ai cittadini, come nel caso di Anguillara Sabazia, strutture adeguate delle quali fruire in massima sicurezza, rendendo dignità alle persone e al comune stesso. Mi preme ringraziare il sindaco di Anguillara Sabazia Antonio Pizzigallo che ancora una volta si è dimostrato sensibile alle nostre segnalazioni, e un grazie va anche alla nostra responsabile sul territorio Ylenia Massimini che sta diventando sempre più un punto di riferimento per i cittadini dell'area del lago di Bracciano. Continueremo a essere vigili - conclude Spinelli - e a segnalare e denunciare tutto ciò che riteniamo vada a sfavore dei cittadini soprattutto in tema di diritti e sicurezza".

Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma

email idd.provinciaroma@gmail.com

Per maggiori informazioni
Contatto
Carlo Spinelli
Italia dei Diritti
via pejo 30
00100 Roma Italia
idd.provinciaroma@gmail.com
Ufficio Stampa
Carlo Spinelli
 Italia dei Diritti (Leggi tutti i comunicati)
via pejo 30
00100 Roma Italia
idd.polinterna@gmail.com
3920220486