Due ottimi risultati per la scuderia RC Motorsport nel weekend scorso con Matteo Bisacchi e Phaedra Theffo a podio.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Lo scorso fine settimana ha visto la scuderia RC Motorsport impegnata con i suoi piloti, Phaedra Theffo sul circuito della Repubblica Ceca all’Autodromo di Brno per disputare il campionato europeo Klass GP e Matteo Bisacchi sulla pista parmense di Varano dè Melegari per partecipare al campionato italiano CIV CLASSIC nella classe Gruppo 5 R Open 2T. In qualifica la Theffo ottiene il quinto tempo con la moto Honda 125 GP, mentre il pilota romagnolo con la moto Aprila 250 GP è in prima fila con il terzo tempo. Ottima la performance della Theffo che nella gara della mattinata di domenica sale sul terzo gradino del podio.
Allo spegnersi del semaforo rosso mantiene la posizione ottenuta nelle qualifiche, ma portandosi subito a ridosso degli avversari che la precedevano, durante la corsa recupera dalla quinta posizione fino alla terza. “Non pensavo di salire sul podio, sono contentissima. La pista mi piace e l’ho imparata subito (è la prima volta che ci gareggio), la moto era perfetta e la partenza, che non è il mio forte, è stata buona in quanto non ho perso posizioni, anzi già al primo giro stavo attaccando il quinto e soprattutto ero “in palla”, tutto mi riusciva bene. Nel pomeriggio disputerò gara 2 e spero di ripetermi”.

Alle 11,20 di domenica è sceso in pista Matteo Bisacchi per disputare la gara dove ha ottenuto un buon terzo posto portando a casa punti preziosi per la classifica assoluta di campionato. Al via ha mantenuto la posizione che aveva in griglia e durante la corsa l’ha difesa senza troppi problemi in quanto è riuscito già nei primi giri a creare una distanza dagli avversari che erano dietro”. Gara 2 per la Theffo è stata praticamente la fotocopia di quella della mattinata dove la partenza è stata migliore dopodiché è riuscita a rimontare sugli avversari che la precedevano fino a raggiungere il terzo gradino del podio migliorando i tempi sul giro.
Andrea Raimondi, presidente del team, commenta: “Ho visto la gara di Matteo Bisacchi e devo dire che il podio è meritato, mentre la Theffo mi ha stupito felicemente con i due podi ottenuti su una pista per lei nuova”.
Ufficio Stampa
Andrea Raimondi
RC MOTORSPORT ASD (Leggi tutti i comunicati)
Via Vaglie 8
42020 Albinea
[email protected]
3663723930




