Il Ministro Giuli approva per decreto la nomina a Presidente e Vice Presidente dell'Accademia di Medicina di Torino
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il Ministro della cultura Alessandro Giuli in data 15 maggio 2025 ha approvato per decreto la nomina, per il biennio 2025-2027, del Presidente e del Vice presidente dell’Accademia di Medicina di Torino, rispettivamente il professor Giancarlo Isaia e il dottor Vincenzo Villari eletti dall’assemblea dei soci il 4 aprile 2025.

L’Accademia di Medicina, che ha sede in via Po 18 a Torino, svolge dal 1846 un’opera di divulgazione culturale fra i medici e da qualche anno anche di divulgazione scientifica fra i cittadini, mirante soprattutto alla prevenzione delle malattie croniche degli anziani. Gestisce inoltre un’antica biblioteca di testi medici in gran parte digitalizzati a disposizione degli studiosi di tutto il mondo.
Ufficio Stampa
Piergiacomo Oderda
Ufficio stampa (Leggi tutti i comunicati)
Via delle Rosine 1
10123 Torino
[email protected]
3398676926




