Comunicati Stampa
Politica e Istituzioni

IdD-De Pierro, Nacar: “Ascoltata la nostra denuncia, Napoli fa un passo avanti nella mobilità e nel lavoro”

Dopo la segnalazione dell’Italia dei Diritti, il Comune potenzia la Linea 6 e assume nuovi addetti: una doppia vittoria per la città
Napoli, (informazione.news - comunicati stampa - politica e istituzioni)

«Accogliamo con grande soddisfazione la decisione del Comune di Napoli e dell’ANM di prolungare gli orari della Linea 6 e di procedere all’assunzione di nuovo personale - macchinisti e capistazione - per garantire un servizio più efficiente, moderno e sicuro» dichiara Maira Nacar, segretaria provinciale di Napoli del Movimento Italia dei Diritti-De Pierro. «Già ad agosto - ricorda Nacar - avevamo denunciato la chiusura anticipata delle corse e i disservizi della rete pubblica che costringevano molti cittadini, soprattutto giovani, a muoversi in modo insicuro. Il nostro appello è stato recepito: oggi si parla non solo di orari prolungati, ma anche di nuove assunzioni che offrono opportunità di lavoro e di dignità economica.

È un segnale concreto di ascolto istituzionale e di collaborazione positiva tra cittadinanza e politica». Secondo quanto annunciato, la Linea 6 potrà contare su 14 nuove unità di personale, tra capistazione e macchinisti con l’obiettivo di estendere le corse anche in orario serale. Proseguono inoltre i lavori a piazzale Tecchio, dove verrà ampliato il deposito-officina per accogliere i nuovi treni di ultima generazione prodotti a Napoli da Hitachi Rail, più capienti, confortevoli e in grado di garantire una maggiore frequenza delle corse. Il Movimento Italia dei Diritti-De Pierro, fondato e presieduto dal giornalista romano Antonello De Pierro, esprime soddisfazione per l’intervento del Comune e auspica che questo sia solo l’inizio di una nuova stagione di efficienza e partecipazione civica.

«Continueremo - aggiunge Nacar -  a monitorare l’attuazione degli impegni presi, perché Napoli merita un trasporto pubblico continuo, accessibile e sicuro, all’altezza della sua storia e della sua gente». Un plauso arriva, anche, da Carlo Spinelli, responsabile nazionale per la Politica Interna del movimento: «Questo risultato conferma che la buona politica, quella fatta di ascolto e di iniziativa civile, può incidere concretamente sulla qualità della vita. La mobilità e il lavoro sono due pilastri fondamentali per la rinascita di Napoli e noi dell’Italia dei Diritti continueremo a essere voce e presidio di partecipazione attiva».


Ufficio Stampa - Italia dei Diritti-De Pierro
Segreteria provinciale di Napoli.  

Per maggiori informazioni
Contatto
Carlo Spinelli
Italia dei Diritti
via pejo 30
00100 Roma Italia
idd.napoli@gmail.com
Ufficio Stampa
Carlo Spinelli
 Italia dei Diritti (Leggi tutti i comunicati)
via pejo 30
00100 Roma Italia
idd.polinterna@gmail.com
3920220486