Comunicati Stampa
Politica e Istituzioni

Marocco: una delegazione americana partecipa alle giornate mediche bilaterali a Laayoune

Le relazioni marocchino-americane sono presentate come un esempio di cooperazione strategica, in particolare nel settore medico e farmaceutico.
Verona , (informazione.news - comunicati stampa - politica e istituzioni)

La città di Laayoune ha accolto una numerosa delegazione americana composta da numerosi medici, professori ed esperti in campo medico, venuti per uno scambio con i loro omologhi marocchini nell'ambito delle prime Giornate mediche marocchino-americane, inaugurate mercoledì 26 febbraio 2025.

Questo incontro ha lo scopo di promuovere lo scambio di conoscenze e la cooperazione nel campo della medicina tra i due paesi, e conferma ulteriormente il riconoscimento da parte degli Stati Uniti della sovranità del Marocco sul suo Sahara.

Questo evento rappresenta un'importante occasione per la collaborazione e lo scambio di conoscenze nel campo della medicina tra i due Paesi, e anche un'occasione unica per la Facoltà di Medicina e Farmacia di Laayoune di arricchire le proprie conoscenze e rafforzare la collaborazione internazionale nel settore medico. Questo sottolinea l'importanza della delegazione americana e il valore dell'interazione per i partecipanti marocchini.

L'obiettivo principale è elevare il livello della formazione accademica dei professionisti sanitari locali, offrendo loro l'opportunità di apprendere dalle migliori pratiche e dalle più recenti innovazioni nel campo medico.

Le relazioni marocchino-americane sono presentate come un esempio di cooperazione strategica, in particolare nel settore medico e farmaceutico.

Vale la pena menzionare che secondo un'analisi del Carnegie Endowment for International Peace, diversi indicatori lasciano supporre una risoluzione definitiva della questione del Sahara marocchino a favore del Regno del Marocco.

Dalla fine del primo mandato di Trump a oggi, la questione del Sahara marocchino ha subito notevoli evoluzioni.

L’amicizia marocchino-americana risale al tempo della creazione degli Stati Uniti d’America”, tant’è che il Marocco fu il primo paese a riconoscere i nuovi USA indipendenti nel 1777. I due Paesi sono sempre stati dalla stessa parte sia nella Seconda guerra mondiale, nel periodo della Guerra Fredda, nella lotta contro la piaga del terrorismo e nella promozione della pace e della sicurezza in Medio Oriente.

Gli Stati Uniti sostiene fermamente una soluzione pratica e reciprocamente vantaggiosa per quanto riguarda la questione del Sahara, e che non solo pone le basi per le parti coinvolte, ma consente anche alle Nazioni Unite di attuare efficacemente questa soluzione, portando in definitiva pace, stabilità e prosperità nella regione del Maghreb e del Sahel.

 Forum Marocco Veneto

 

Ufficio Stampa
Amici Marocco
 amici del marocco (Leggi tutti i comunicati)

MAROCCO23_1@VIRGILIO.IT
Allegati