Sport
Report trasferta Round 1 e 2 del CIV CLASSIC della squadra RC MOTORSPORT con il suo portacolori Matteo Bisacchi.
Sabato e domenica scorsi all’Autodromo di Vallelunga si è disputato il primo e secondo round del campionato italiano CIV CLASSIC dove era presente la scuderia RC Motorsport con il pilota Matteo Bisacchi. Per il driver romagnolo era la prima gara nella categoria 2T ITALIAN GP con la nuova moto Aprilia 250.
Venerdì si sono disputati due turni di prove di qualifiche dove Bisacchi ha fatto registrare il suo miglior tempo in quella del mattino che gli ha permesso di partire dalla quarta casella della griglia. In gara 1 disputata sabato pomeriggio ha mantenuto il quarto posto, un buon risultato in quanto è giunto sotto la bandiera a scacchi in coda al gruppo dei primi.
Domenica alle 16,30 è partita gara 2 dove Bisacchi causa un problema tecnico è giunto sesto terminando la gara in difficoltà per cercare di mettere in cascina punti per il campionato, ma nulla è valso in quanto è stato squalificato per irregolarità sulle gomme, mancava il bollino di verifica.
“È stato un weekend partito bene – commenta Matteo Bisacchi - perché in gara 1 avevo un buon ritmo e l’ho terminata ai piedi del podio, mentre in gara 2 oltre al problema che ho avuto alla moto sono stato squalificato perché sono state montate le gomme senza il bollino di verifica. Chiudo questa trasferta contento perché la moto mi piace e deluso per la giornata di domenica; prossimo appuntamento sul Cremona Circuit a San Martino del Lago per Round 3 in una pista che mi piace”.
RC MOTORSPORT ASD (Leggi tutti i comunicati)
Via Vaglie 8
42020 Albinea
rcmotorsport22@gmail.com
3663723930