GS1 Italy: gli eventi di dicembre

GS1 Italy - l’organizzazione non profit che, conosciuta anzitutto per il codice a barre, sviluppa standard, metodi, strumenti e ricerche nell’ambito della sostenibilità, della digitalizzazione, della tracciabilità e della logistica collaborativa - continua il suo impegno per far conoscere alla business community i benefici delle soluzioni che sviluppa con le 42 mila imprese che riunisce in Italia.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.news - comunicati stampa - economia)

Nel mese di dicembre, gli esperti di GS1 Italy parteciperanno ai seguenti eventi:

  • 3 dicembre, dalle 17.00 alle 17.45. Webinar Renoon “Countdown to 2027: Fashion's race to Digital Product Passports”.
    Vittorio Giordano, Industry engagement specialist di GS1 Italy, interverrà nel webinar organizzato da Renoon dedicato al Passaporto Digitale dei Prodotti (DPP), approfondendo il ruolo degli standard GS1 e il loro supporto alle aziende nel percorso di adeguamento. L’incontro offrirà una panoramica sullo stato della legislazione UE, sulle tempistiche previste e sugli aspetti operativi richiesti ai brand per la tracciabilità e la comunicazione dei prodotti lungo la filiera.
    Maggiori informazioni sul programma e le modalità di partecipazione sono disponibili sulla pagina dell’evento.


  • 10 dicembre, dalle 9:00 alle 13:30. Evento Eumed “Navigare il Mercato Europeo. Strategie di trading, importazione e conformità regolatoria nell’UE”, presso Interno 1 (GS1 Italy, via Paleocapa 7, Milano).
    Giada Necci, Industry engagement manager di GS1 Italy, interverrà nella sessione dedicata alla gestione UDI, approfondendo il sistema, gli standard GS1 e le modalità di registrazione dei dispositivi medici e diagnostici in vitro nella banca dati EUDAMED. L’evento offrirà una panoramica completa sulle opportunità e sulle criticità legate alle attività di trading e importazione di dispositivi medici nell’UE, con focus sugli adempimenti regolatori previsti dai Regolamenti MDR e IVDR.
    Maggiori informazioni sul programma e le modalità di partecipazione sono disponibili sulla pagina dell’evento.

Sul sito di GS1 Italy è disponibile il calendario aggiornato degli eventi e dei corsi di formazione di GS1 Italy.

GS1 Italy, molto più del codice a barre. Dall'introduzione del codice a barre nel 1973, GS1 sviluppa standard globali e servizi per la condivisione automatizzata e affidabile dei dati tra imprese e con i consumatori, per l’efficienza e la trasformazione digitale. In Italia, GS1 Italy riunisce 42 mila aziende dei settori largo consumo, sanitario, foodservice, marketplace, costruzioni, logistica, tessile, bancario e ferroviario. Con gli standard GS1, i processi ECR, i servizi, la formazione e le ricerche, GS1 Italy rafforza la fiducia tra le imprese e tra gli attori della filiera.
web: gs1it.org tendenzeonline.info
X: @GS1Italy @tendenzeonline
facebook: @GS1Italy
instagram: @GS1Italy
linkedin: @GS1Italy 

Copyright. I contenuti (testo, logo, grafica e immagini) inviati tramite la presente comunicazione sono protetti da copyright di titolarità di GS1 Italy, come meglio precisato sul suo sito internet al link https://gs1it.org/disclaimer/.
Logo, grafica e immagini non possono essere in alcun modo e nel senso più ampio possibile modificati, alterati in qualsiasi dettaglio, copiati o ritrasmessi a soggetti non autorizzati senza l’esplicita autorizzazione scritta di GS1 Italy.
È consentito l’uso dei contenuti citando la fonte delle notizie raccolte (autore o, se non indicato, GS1 Italy).

Ufficio Stampa

Redaclem Italia
 CLEM (Leggi tutti i comunicati)

segreteria@dscpress.com

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili