Natale 2025, al Buono in Tavola prodotti a filiera sincera sulle tavole dei milanesi e, perché no? tante idee regalo
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il Buono in Tavola
Martedì 9, 16, 23 dicembre 2025, dalle 8,30 alle 13,30
Piazza Sant’Eustorgio - Milano
Il Buono in Tavola 2
Giovedì 11 e 18 dicembre 2025 dalle 08,30 alle 13,30
via Ansperto, vicino ai Vigili del Fuoco - Milano

Per informazioni 347 7264448
Milano, Dicembre 2025 – Ultimi appuntamenti del 2025 per Il Buono in Tavola di piazza Sant’Eustorgio e via Ansperto: martedì 9, 16 e 23 e giovedì 11 e 18 saranno infatti le due date del 2025 prima di Natale per i farmers’ market nati grazie ad un bando del Comune di Milano con lo scopo di dare spazio all’ agricoltura regionale ed alla sua produzione d’eccellenza. Dalle aziende agricole lombarde alle tavole dei milanesi: sui banchi dei due mercati del Buono in Tavola anche idee regalo e cesti di Natale da comporre con tante delicatessen per augurare buone feste a propri cari.
Qualche idea? l’Apecar di Antonio propone il miele al tarassaco pluripremiato con le Tre Gocce e le molteplici declinazioni dell’oro giallo (tiglio, castagna, rododendro, ligustro, ailanto, erica solo per citarne alcuni) e i propoli, il preparato Buon Respiro , i prodotti di bellezza a base di miele; il vino dell’Oltrepo della cantina Sparano Capelli con le sue bolle ancestrali o il Montecalò da vigne centenarie; le farine, i biscotti, i grissini, e non solo dell’agricola Cucca; i formaggi di mucca e di capra de La Vaca Straca, di Greenfantasy (Sant’Eustorgio) e di Vailati (Ansperto) che propongono anche cesti natalizi già pronti.
Sui banchi di tutti i produttori tante sorprese ed idee: marmellate e conserve, riso, polenta e lenticchie portafortuna… tutto ciò che serve per deliziare i momenti di condivisione e allegria in famiglia e con gli amici.
E per pranzi e cene delle feste la frutta e la verdura di Teti e di Cascina Santa Brera e le carni di Angela Rossi che propone anche cotechini e cappone (su ordinazione in consegna entro il 23 dicembre).
Dai produttori, ogni martedì all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio e il giovedì mattina nei pressi della chiesa di San Maurizio in Monastero Maggiore in zona Meravigli, ciò che è stato raccolto o preparato poche ore prima, riducendo al minimo la distanza tra luogo di produzione, luogo di vendita ed infine il consumatore finale. Aziende che hanno a cuore la biodiversità, la tutela dell’ambiente, la salute; che rispettano la filiera di produzione: dalla coltivazione dei cereali, alle farine, al pane; dalla coltivazione delle uve, al vino; dagli allevamenti, alla macellazione, alla preparazione delle carni da cuocere o degli insaccati; dagli allevamenti avicoli alle uova. Prodotti genuini, freschi e di stagione frutto della passione dei produttori per il territorio di cui sono espressione.
Ufficio Stampa
Mucho Gusto
freelance (Leggi tutti i comunicati)
simonettatocchetti8@gmail.com




