PV5, il primo van completamente elettrico di Kia, si aggiudica il titolo 2026 di "International Van of the Year"
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
PV5 è stato inserito nella rosa dei candidati insieme ad altri sei modelli usciti sul mercato nel 2025, tra cui altri due furgoni elettrici, a sottolineare la crescente importanza dell'elettrificazione in questo settore, sempre più indirizzato a premere l'acceleratore verso un futuro più sostenibile.
Marc Hedrich, President & CEO di Kia Europe ha affermato: "Vincere il titolo di International Van of the Year è un grande onore e un riconoscimento significativo da parte di alcuni dei giornalisti più autorevoli del settore, anche perché i primi veicoli stanno arrivando da poco in Europa. PV5 rappresenta una novità nel mercato dei veicoli commerciali leggeri ma, nonostante questo, il prestigioso premio conquistato conferma la capacità di Kia di proporre ingegneria, design e praticità per rafforzare la propria posizione di leader nelle soluzioni di mobilità. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno ai giurati dell'IVOTY e a tutti i dipendenti Kia per la loro dedizione".
Disponibile da subito in tutta Europa nelle versioni Cargo Long e Passenger, dal 2026 PV5 vedrà nuove varianti tra cui Chassis Cab, Cargo a passo corto (L1H1) e High Roof (L2H2). I modelli più grandi, PV7 e PV9, sono, al momento, in fase di sviluppo.
View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/pv5-il-primo-van-completamente-elettrico-di-kia-si-aggiudica-il-titolo-2026-di-international-van-of-the-year-302620708.html
Ufficio Stampa
PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom




