Il Festival delle Musiche al via nel segno delle arie d’opera del duo Else-Linde Buitemhuis ed Eline Bergmann

Partirà da Castiglion Fiorentino il Festival delle Musiche con il concerto del duo Else-Linde Buitenhuis (soprano) ed Eline Bergmann (pianoforte) dal titolo: “Lieder, arie d’opera e canzoni napoletane”. L'evento è fissato per domenica 20 luglio con inizio alle ore 21:15 presso il Chiostro di San Francesco. A cura di Officine della Cultura con il contributo del Comune di Castiglion Fiorentino.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next

La voce, il bel canto, l’opera. Si aprirà nel segno della grande musica d’autore il Festival delle Musiche che domenica 20 luglio a Castiglion Fiorentino, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco, ospiterà il duo olandese formato da Else-Linde Buitenhuis (soprano) ed Eline Bergmann (pianoforte) nel concerto dal titolo “Lieder, arie d’opera e canzoni napoletane”. Inizio alle ore 21:15. L’evento è a cura di Officine della Cultura con il contributo del Comune di Castiglion Fiorentino.

Else-Linde Buitenhuis ed Eline Bergmann hanno entrambe studiato a Groningen (Paesi Bassi), tuttavia è stato durante l'Amsterdam Canal Festival, dove Else-Linde ha cantato la parte principale in "La Serva Padrona" di Pergolesi, che si sono incontrate di nuovo e hanno iniziato a lavorare insieme. I loro programmi sono sempre un mix di musica di influenza europea con brani provenienti da Italia, Francia e Germania (tra gli altri) e ispirati alla natura e all'amore. Entrambe hanno ricevuto elogi per la loro musicalità e il timbro sensibile e per il modo elegante in cui presentano i loro concerti.

Il concerto a Castiglion Fiorentino sarà una squisita combinazione di brani musicali che attraversano la storia della musica dal periodo classico al tango argentino – tra i brani “Amarilli” di G. Caccini, “Voi che sapete” da “Le nozze di Figaro” di W. A. Mozart e ancora “Der Nussbaum” di R. Schumann, “Zueignung” di R. Strauss, “Pagodes” di C. Debussy e “Yo soy Maria” di A. Piazzolla – e si concludono con canzoni napoletane tra cui le famose “Torna a Surriento” di G. De Curtis e “O sole mio” di E. di Capua. Un modo perfetto per celebrare l'estate.

Else-Linde ed Eline vivono entrambe ad Amsterdam e sono coinvolte in molte attività musicali. Else-Linde lavora attualmente presso la National Opera & Ballet e fa parte di molte delle più grandi produzioni operistiche nei Paesi Bassi. Eline si esibisce in progetti di musica da solista e da camera e ha la sua scuola di pianoforte.

Ingresso euro 10. Ridotto soci Unicoop Firenze euro 8.

Informazioni e prevendita presso Officine della Cultura, Via Vittorio Veneto 180/2, Arezzo – tel. 0575 27961 e 338 8431111 - con orario 10:00 > 13:00 e 15:30 > 18:00 – [email protected]. Prevendita online su www.ticketone.it. Biglietteria il giorno di spettacolo presso il luogo del concerto con apertura un’ora prima dell’inizio.

Il Festival delle Musiche è un progetto di Officine della Cultura, nell’ambito del Colline Etrusche Festival, in collaborazione con Accademia d’Arti Antiche Resonars, Associazione Ritmi e Associazione Jazz On The Corner. Realizzato con il contributo di Regione Toscana, Unicoop Firenze e dei Comuni di Foiano della Chiana, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Lucignano e Marciano della Chiana. Ulteriori informazioni visitando la pagina www.festivaldellemusiche.it.

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Vittorio Veneto, 180/2
52100 Arezzo Italia
[email protected]
057527961

;