Ambiente
“Roma si cura se tutti ce ne prendiamo cura”: i Ministri Volontari di Scientology in azione a Piazza Ormea per Roma Cura Roma
I volontari hanno raccolto bottiglie e rifiuti abbandonati, concentrandosi in particolare sulle aree intorno agli alberi della piazza, dove l’erba alta e le erbacce avevano ormai invaso gli spazi pubblici. L’intervento ha restituito maggiore ordine, decoro e vivibilità a un luogo quotidianamente frequentato dai cittadini.
L’iniziativa si inserisce pienamente nello spirito espresso dall’Assessore alle Politiche dell’Ambiente, Decoro Urbano, Politiche del Commercio e Sviluppo Locale del XIII Municipio Cinzia Giardini, che nella newsletter istituzionale del Municipio ha sottolineato come “Roma Cura Roma non è una sostituzione, né un’alleanza in cui il cittadino sostituisce l’amministrazione, ma un gesto concreto di affetto e attaccamento al territorio”.
I Ministri Volontari hanno ricevuto il ringraziamento della Presidente del XIII Municipio Sabrina Giuseppetti, dell’Assessore Cinzia Giardini e dei Consiglieri Enrico Granata e Maurizio Bonadies per il contributo offerto alla cura del quartiere.
Come evidenziato dall’Assessore Giardini, “Roma Cura Roma” rappresenta un metodo partecipativo che coinvolge istituzioni, associazioni e cittadini con l’obiettivo di costruire comunità e rafforzare il senso di appartenenza. In questo contesto, l’azione dei Ministri Volontari si è distinta come esempio di partecipazione attiva e responsabilità civica.
Il filosofo umanitario L. Ron Hubbard scrisse: “Se qualcuno non gradisce il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza nella società, può fare qualcosa per migliorare le condizioni.” Un principio che continua a ispirare migliaia di volontari nel mondo ad agire concretamente per il bene comune.
via della Maglianella 375
00166 Roma Italia