Bari ostaggio dell’insicurezza: basta silenzi e promesse vuote. Interviene Alessandro De Bari, Coordinatore del territorio del Movimento Politico “Partiamo da Qui”

Il Coordinatore del Movimento Politico “Partiamo da Qui” per Bari e Provincia, Alessandro De Bari, denuncia l’aumento di episodi di violenza e degrado urbano in città, citando recenti fatti avvenuti in piazza Moro. Sottolinea l’insicurezza percepita dai cittadini e critica l’inazione della politica locale. Invocando un “cambio di rotta immediato”, De Bari propone più controlli, maggiore presidio del territorio e tolleranza zero verso l’illegalità
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next

«Ancora una volta Bari si ritrova sulle pagine di cronaca per episodi di violenza e degrado che non possono più essere considerati “casi isolati”» queste le parole di Alessandro De Bari, Coordinatore di Bari e Provincia del Movimento Politico “Partiamo da Qui”.

«La rissa scoppiata qualche giorno fa in piazza Moro e l’aggressione verbale a una poliziotta da parte di un parcheggiatore abusivo, sempre nella stessa zona, sono soltanto gli ultimi di una lunga serie di fatti che mettono in evidenza una realtà sotto gli occhi di tutti: la nostra città non è sicura.

È inaccettabile che i cittadini debbano vivere nella paura, tra risse, minacce, violenza e degrado quotidiano. È inaccettabile che chi dovrebbe tutelare l’ordine e la legalità venga messo in difficoltà da un sistema che non funziona.

E soprattutto, è intollerabile che la politica cittadina resti inerme, incapace di dare risposte concrete.

Noi di Partiamo da Qui – Bari e Provincia diciamo basta.

Non possiamo assuefarci a questa spirale di violenza, non possiamo rassegnarci a una città dove regnano paura e illegalità. Serve un cambio di rotta immediato: più controlli, più presidio del territorio, tolleranza zero verso chi calpesta le regole e lede la convivenza civile.

Noi siamo dalla parte dei cittadini, delle famiglie, dei commercianti, dei giovani che hanno diritto a vivere una Bari diversa: più sicura, più giusta, più libera.

E saremo voce di chi non ne può più, perché Bari merita ordine, legalità e rispetto.

Partiamo da qui.

Per restituire ai baresi la città che amano e che meritano».

;