Prevenzione per un Natale libero dalla droga
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
L’arrivo delle feste, per quanto ci ricordi che “dobbiamo essere tutti più buoni”, non sempre garantisce che tale bontà si riveli. Le notizie che arrivano quasi giornalmente ci mettono di fronte alla cruda realtà dei danni determinati dall’uso e abuso di stupefacenti. Certamente l’attività repressiva in tal senso, operata dalle forze dell’ordine, è tanto necessaria quanto il clamore che fa la lettura delle relative notizie.
Tuttavia la prevenzione all'uso di droga non solo è necessaria, è l’unica via per ottenere che quei ragazzi che nutrono dubbi sul provare o meno gli stupefacenti, si informino e facciano cadere la bilancia verso la decisione di stare alla larga da questo brutto mondo. Per questo motivo i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, nel pomeriggio di sabato 6 dicembre a Olbia hanno distribuito centinaia di libretti informativi ai mercatini rionali. Commercianti e cittadini hanno apprezzato l’iniziativa e denunciato il fatto che si parla troppo poco degli effetti della droga, sebbene si conoscano i drammi legati ad essa.
Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard disse che “la droga è l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” dando ispirazione al movimento della fondazione per Mondo Libero dalla Droga. I volontari continueranno le attività e già martedì 9 saranno a Nuoro per far conoscere gli effetti degli stupefacenti e inidirizzare i ragazzi verso una vita libera dalla droga.
Ufficio Stampa
Nicola Oi
Chiesa di Scientology della Sardegna (Leggi tutti i comunicati)
via del Fangario 27
09042 Cagliari
affaripubblici.sardegna@gmail.com




