Comunicati Stampa
Salute e Benessere

Lavoro, Tiso (Confeuro), “In agricoltura la sicurezza non è mai abbastanza”

Lo afferma Andrea Tiso, presidente nazionale di Confeuro
Roma, (informazione.news - comunicati stampa - salute e benessere)


"In occasione della Giornata Nazionale per la Sicurezza sul Lavoro, desidero ribadire con forza che in agricoltura la sicurezza non è mai abbastanza. Anche negli ultimi mesi, purtroppo, gravi episodi di cronaca ci ricordano quanto il settore primario sia ancora esposto a rischi troppo elevati", dichiara Andrea Tiso, presidente nazionale di Confeuro.

“La tutela della salute e della vita di chi lavora nei campi deve essere una priorità assoluta. È necessario investire con decisione nella formazione, nell'informazione e nello sviluppo di una vera cultura della sicurezza, che deve coinvolgere tutto il Paese, a partire proprio dal settore agricolo”.

Tiso poi aggiunge: “Non bastano solamente le norme: serve un cambiamento profondo nella mentalità, che metta al centro la prevenzione e la protezione dei lavoratori. Soltanto attraverso una maggiore consapevolezza collettiva potremo ridurre gli incidenti e costruire un'agricoltura più sicura, moder e rispettosa della dignità di chi ogni giorno garantisce il cibo sulle nostre tavole. Confeuro è da sempre al fianco degli agricoltori e continuerà a promuovere iniziative, campagne e attività di sensibilizzazione per una sicurezza sul lavoro concreta e diffusa in ogni angolo del nostro Paese”, chiosa il presidente Tiso.

Ufficio Stampa
Marco Montini
 Giornalista (Leggi tutti i comunicati)
Roma
montinipress@gmail.con