La scuderia reggiana Lucky Racing al Mugello per difendere il primato in classifica.
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il Lucky Racing Team pronto per il secondo round del Campionato Italiano Velocità al Mugello
L’autodromo del Mugello ospiterà questo fine settimana la seconda tappa del Campionato Italiano Velocità (CIV), e ai nastri di partenza ci sarà anche il Lucky Racing Team di Reggio Emilia, guidato dal team manager Andrea Raimondi.
La squadra sarà impegnata in due categorie:
-
MOTO3, con Marcos Ruda, attuale leader del campionato, e il diciassettenne abruzzese Emanuele Andrenacci;
-
PREMOTO3, con il quattordicenne pesarese Matteo Mancini.
Un debutto positivo a Misano nonostante le difficoltà
Il team ha affrontato il primo round a Misano Adriatico senza aver effettuato test pre-gara, a causa dei ritardi nella consegna dei materiali necessari per assemblare le moto, progettate e realizzate completamente dal capo tecnico Ezio Pironi. Nonostante ciò, le prove libere e ufficiali sono state utilizzate al meglio per la messa a punto delle moto, con risultati soddisfacenti.
“Sono molto contento dei miei collaboratori e dei piloti – commenta Raimondi – nessuno si è risparmiato durante il weekend. Pironi ha curato ogni minimo dettaglio in officina, facilitando il lavoro in pista”.
Il campionato si preannuncia estremamente competitivo: Marcos Ruda guida la classifica con 54 punti, seguito da Pau Asina (53, su moto ufficiale BeOn), Elia Bartolini (52, ex Lucky Racing 2023-2024), e Vincent Perez (50, campione CIV Moto3 2023). A completare la lista dei principali contendenti ci sono anche il francese Enzo Bellon (BeOn ufficiale) e Valentino Sponga (We Race Pos Corse).
Giovani talenti in crescita
Tra i giovani piloti, Emanuele Andrenacci è in pieno processo di crescita. Raimondi si dice fiducioso:
“È solo questione di tempo e chilometri in pista. Appena troverà il giusto feeling con la moto, potrà darci grandi soddisfazioni”.
In PREMOTO3, il debutto del giovanissimo Matteo Mancini ha subito attirato l’attenzione. Nonostante una qualifica difficile, utilizzata per lavorare sulla moto, in Gara 1 il pilota pesarese ha rimontato con un’ottima partenza, portandosi a ridosso della testa della corsa. Purtroppo, una caduta al quarto giro gli ha procurato una microfrattura all’omero, impedendogli di partecipare a Gara 2.
“Avevo fatto un test con Mancini a Misano – ricorda Raimondi – e mi era piaciuto da subito. Credo molto nel suo potenziale. Il programma è farlo crescere in PREMOTO3 per due anni, ma non escludo che possa provare la MOTO3 già a fine stagione”.
Ufficio Stampa
gabriele raimondi
Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano
[email protected]




