FLOTILLA - Il nuovo disco dei The Resilienti
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Dopo il successo di Parliamoci Chiaro, The Resilienti tornano con un progetto che è più di un disco: è un atto politico, un gesto poetico, un ponte tra le anime del mondo.
“FLOTTILLA” è il nuovo album composto da otto brani, ognuno nato per accompagnare, dare voce e supporto alla
flottiglia umanitaria diretta verso Gaza, simbolo di speranza in un mare agitato da troppi silenzi.
“Non potevamo restare in silenzio. Questo progetto nasce dal bisogno di trasformare l’impotenza in espressione. Di far sentire che ci siamo, anche da lontano.”
— Leo “Patch” Di Stefano, voce della band
Un disco, otto voci, otto generi. Inclusione vera, senza confini
Per The Resilienti, inclusione non è uno slogan: è prassi.
Ecco perché ogni brano di FLOTTILLA abita un genere musicale diverso per rispettare tutti gli ascoltatori del mondo: dal
rap più crudo, al jazz più struggente, passando per
elettronica minimale, reggaetón militante e il folk mediterraneo.

Ogni traccia è una bandiera. Ogni genere, una lingua.
Tutti, uniti dal bisogno di non restare a guardare.
Inclusione, Resilienza, Sostenibilità
FLOTTILLA è anche un manifesto delle identità che troppo spesso vengono dimenticate:
- Persone queer, migranti, neurodivergenti, disabili
- Chi ha perso, ma continua a cantare
- Chi ha scelto l’empatia come forma di resistenza
Le tracce sono state registrate in studio con alimentazione sostenibile, e i proventi del disco contribuiranno a sostenere la causa della nostra battaglia..
Ufficio Stampa
Emma Biancano
Pkmp Communication (Leggi tutti i comunicati)
W1D 3RY London Italia
[email protected]




