“Il mio libro - Da umili origini verso grandi imprese”: la vita dopo l’impatto

Daniele Quercioli racconta la sua rinascita dopo un incidente quasi fatale. Tra motori, paure e consapevolezza, emerge un ritratto umano potente, autentico e sincero. Un viaggio nei ricordi e nel coraggio, dove anche un camion prende voce per narrare la forza di chi sceglie di non arrendersi mai
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next

Ciao Daniele, grazie per essere con noi oggi. Quanto è stato terapeutico per te scrivere del tuo incidente?

Più che terapeutico è conservativo della cura . Scriverlo e rileggerlo mi aiuta a mantenere vivo l'over the top raggiunto così da rendere una passeggiata la vita quotidiana

Il tuo camion diventa un personaggio: che carattere ha? Vuoi dirci qualcosa, senza “spoilerare” troppo?

I mio Ruggito avrebbe risposto alla Rambo : Lasciami stare altrimenti scateno una guerra che nemmeno ti immagini .

Era in realtà di cuore buono ma con un grande istinto animale , un leone calmo e docile devoto al suo padrone ma si capiva solo a guardarlo che era meglio lasciarlo stare , non era un attaccabrighe ma non si tirava indietro a nessuna sfida .

Una frase del libro che vorresti commentare con noi e con i tuoi lettori?

Stavolta lasciati andare , ne hai passate tante ma questa non la racconti , si spegne la luce , gravità zero, sensazione di pace ... Riflettendo nuovamente a quella esperienza mi sento di aggiungere che mi sono sentito  niente nel niente ma parte del tutto come polvere di stelle .

Ci sono aneddoti che nel libro fanno sorridere ma che sul momento erano decisamente spaventosi?

Be così estremi contemporaneamente credo no  . Questo volume sicuramente trasmette molto , nel prossimo mi impegnerò di più . Divertimento e spavento saranno da padrona quando descriverò il Drift con il camion nel prossimo 2°volume .

In che modo la tua passione per i motori ha reso più facile affrontare la paura e il trauma?

La mia autobiografia inserita nel testo a proprio lo scopo di giustificare le mie reazione istintiva l'attimo prima del impatto .

C’è un messaggio finale che speri il lettore porti con sé dopo aver chiuso il libro?

In altre occasioni ha questa domanda ho risposto :Energia positiva

Ma in questa intervista mi viene più spontaneo rispondere : coraggio .

La  paura la devi avere altrimenti saresti un incosciente o addirittura una macchina senza sentimenti  , la paura è una delle più forti emozioni che possiamo vivere  , il coraggio non altro che la capacità di affrontare  il problema senza farsi condizionare dalle emozioni ,per poi lasciarsi andare a di nuovo verso una esplosione di emozioni che per i più fortunati è Adrenalina .

Ufficio Stampa

Giulio Berghella
 GB Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Benedetto Croce
65015 Montesilvano
[email protected]
3476468861

;