Arte e Cultura
“Il mio libro - Da umili origini verso grandi imprese”: la vita dopo l’impatto
Ciao Daniele, grazie per essere con noi oggi. Quanto è stato terapeutico per te scrivere del tuo incidente?
Più che terapeutico è conservativo della cura . Scriverlo e rileggerlo mi aiuta a mantenere vivo l'over the top raggiunto così da rendere una passeggiata la vita quotidiana
Il tuo camion diventa un personaggio: che carattere ha? Vuoi dirci qualcosa, senza “spoilerare” troppo?
I mio Ruggito avrebbe risposto alla Rambo : Lasciami stare altrimenti scateno una guerra che nemmeno ti immagini .
Era in realtà di cuore buono ma con un grande istinto animale , un leone calmo e docile devoto al suo padrone ma si capiva solo a guardarlo che era meglio lasciarlo stare , non era un attaccabrighe ma non si tirava indietro a nessuna sfida .
Una frase del libro che vorresti commentare con noi e con i tuoi lettori?
Stavolta lasciati andare , ne hai passate tante ma questa non la racconti , si spegne la luce , gravità zero, sensazione di pace ... Riflettendo nuovamente a quella esperienza mi sento di aggiungere che mi sono sentito niente nel niente ma parte del tutto come polvere di stelle .
Ci sono aneddoti che nel libro fanno sorridere ma che sul momento erano decisamente spaventosi?
Be così estremi contemporaneamente credo no . Questo volume sicuramente trasmette molto , nel prossimo mi impegnerò di più . Divertimento e spavento saranno da padrona quando descriverò il Drift con il camion nel prossimo 2°volume .
In che modo la tua passione per i motori ha reso più facile affrontare la paura e il trauma?
La mia autobiografia inserita nel testo a proprio lo scopo di giustificare le mie reazione istintiva l'attimo prima del impatto .
C’è un messaggio finale che speri il lettore porti con sé dopo aver chiuso il libro?
In altre occasioni ha questa domanda ho risposto :Energia positiva
Ma in questa intervista mi viene più spontaneo rispondere : coraggio .
La paura la devi avere altrimenti saresti un incosciente o addirittura una macchina senza sentimenti , la paura è una delle più forti emozioni che possiamo vivere , il coraggio non altro che la capacità di affrontare il problema senza farsi condizionare dalle emozioni ,per poi lasciarsi andare a di nuovo verso una esplosione di emozioni che per i più fortunati è Adrenalina .
GB Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Benedetto Croce
65015 Montesilvano
giulioberghella@virgilio.it
3476468861