Simona Budassi presenta l’opera “Rinascere oltre i limiti: come trasformare le ferite del passato in superpoteri”
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Simona Budassi - “Rinascere oltre i limiti: come trasformare le ferite del passato in superpoteri”
Simona Budassi presenta un viaggio intimo, coraggioso e trasformativo attraverso le ferite dell’infanzia, le ombre della solitudine, le battaglie interiori e, infine, la rinascita personale. Un toccante racconto autobiografico ma anche un metodo di crescita emotiva ideato dall’autrice, che aiuta a riconoscere le proprie fragilità, a spezzare gli schemi del passato e a riscrivere la propria storia.
Casa Editrice: Bookness
Genere: Memoir/Crescita personale
Pagine: 262
Prezzo: 25,00 €
Codice ISBN: 979-1257620202
«Ogni passaggio che troverai non è teoria: è ciò che ho sperimentato, affinato e trasformato in un sentiero che chiunque può percorrere»
“Rinascere oltre i limiti: come trasformare le ferite del passato in superpoteri” di Simona Budassi è un intenso memoir accompagnato da alcune fotografie che ritraggono l’autrice nel corso della sua vita, ed è anche un interessante manuale di crescita personale, in cui si illustra il metodo da lei ideato e ispirato dal suo difficile percorso esistenziale - «Io sono qui per mostrare che si può rinascere oltre i limiti, che si può toccare il fondo e poi tornare in piedi».
L’autrice racconta la sua esperienza di vita analizzandola non solo dal suo punto di vista, ma anche dalla prospettiva dei suoi genitori; è la storia di una bambina cresciuta in un ambiente famigliare complesso, fatto di conflitti, mancanza di dialogo, solitudine e continue fratture affettive: la piccola Simona impara presto quanto possa essere doloroso sentirsi “diversi”, invisibili e fuori posto. L’autrice ripercorre con grande lucidità la sua infanzia, segnata dalla separazione dei genitori e dalla costante lotta per ottenere un gesto d’amore; un posto speciale è riservato alla figura della nonna paterna, l’unico appiglio e fonte d’affetto finché non è arrivata la sua amata figlia, Angelina.
In questo emozionante viaggio attraverso la vulnerabilità e la ricerca di una voce propria che possa emergere oltre il frastuono del mondo, si affronta poi il momento in cui l’autrice si è perduta: la dipendenza da stupefacenti la getta in un baratro oscuro, ma la conduce in seguito verso un salvifico percorso di rinascita. Grazie alla sua forza di volontà, e al desiderio di riprendere in mano la propria esistenza restando sempre fedele a sé stessa, Simona diviene la testimonianza vivente di come si possa interrompere la catena del dolore, trasformandolo in una risorsa.
Nell’ultima parte del libro si entra nel campo della narrativa motivazionale, e si illustra il metodo di crescita personale per rigenerare mente, corpo e spirito R.O.L +1: R come Rinascere, O come Oltre, L come Limiti, con in più delle indicazioni su come nutrire e sostenere il corpo attraverso un’alimentazione consapevole. In queste pagine si toccano argomenti fondamentali quali la resilienza, l’introspezione, la capacità di lasciar andare e di trasformare gli ostacoli in opportunità, e si offrono esercizi pratici, riflessioni guidate e strumenti concreti per chi desidera convertire ferite, abitudini distruttive e convinzioni limitanti in nuovi punti di partenza. Ogni capitolo mira a un cambiamento reale e graduale, modellato sulla storia dell’autrice che diventa così un esempio concreto del fatto che nessun destino sia scritto sulla pietra: ogni vita, con coraggio e lavoro su di sé, può sempre cambiare rotta.

SINOSSI DELL’OPERA. Hai mai sentito di aver toccato il fondo, quando il dolore sembra soffocare ogni speranza e ogni tentativo di rialzarti ti appare inutile? Quando le difficoltà si accumulano e ti chiedi: «Perché proprio a me?» Se stai vivendo un momento buio o semplicemente vuoi imparare a superare i tuoi limiti, questo libro è per te. “Rinascere oltre i limiti” è il faro che ti guida nella tempesta, è un invito potente e autentico a ricostruire la tua vita, partendo proprio da ciò che sembrava distruggerti.
BIOGRAFIA DELL’AUTRICE. Simona Budassi è molto più di un’autrice: è una donna che ha affrontato il dolore più profondo, l’ha attraversato e ne è uscita rinata. Con una formazione approfondita come Life e Mental Coach, Master Practitioner in PNL, esperta di tecniche di crescita personale, neuroscienze e connessione mente-corpo, unisce alla preparazione professionale un vissuto autentico e potente. Dopo un periodo buio della sua vita, ha deciso di trasformare la sua sofferenza in un’opportunità; da questa esperienza si origina il metodo R.O.L.+1, un sistema strutturato, efficace e accessibile per chiunque desideri uscire dal proprio dolore e iniziare una nuova vita. “Rinascere oltre i limiti: come trasformare le ferite del passato in superpoteri” (Bookness, 2025) è la sua prima opera, nata dal desiderio di dimostrare che nulla è davvero insuperabile: con la giusta mentalità, ogni ostacolo può diventare il punto di partenza per una rinascita.
Contatti
https://www.instagram.com/rinascere_oltre_i_limiti/
https://www.facebook.com/simona.budassi
https://rinascereoltreilimiti.it/
Link di vendita online
https://www.amazon.it/dp/B0FXM3HVD5
Ufficio Stampa Diffondi Libro
Mail: info@diffondilibro.it
Ufficio Stampa
Roberto Rastrelli
DiffondiLibro (Leggi tutti i comunicati)
info@diffondilibro.it




