A Milano la Conferenza Nazionale delle Green City, promossa da Green City Network e GEDI Gruppo Editoriale

Il 6 Giugno 2025, nell’ambito dal Green&Blue Festival 2025, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next

Green City Network e GEDI Gruppo Editoriale spresentano il 6 giugno a Milano la Conferenza Nazionale delle Green City nell’ambito dal Green&Blue Festival 2025, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, Via Olona, 4.

Green City Network, content partner dell’evento, sarà presente il 6 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 con la Conferenza delle Green City, aperta da un dialogo tra Edo Ronchi, Presidente della Fondazione, e Nino Tronchetti Provera, fondatore e managing partner di Ambienta, moderati da Federico Ferrazza Sandro Iannacone di Green & Blue. 

A seguire si terrà una tavola rotonda a cui parteciperanno Patrizia Manassero, Sindaca di Cuneo, Ilaria Bugetti, Sindaca di Prato, Chiara Frontini, Sindaca di Viterbo, Paola Galgani, Vice Sindaca di Firenze e Cristina Amirante, Assessora Urbanistica e Territorio, Regione Friuli Venezia Giulia.

Successivamente, Assessori di diverse città italiane presenteranno misure, progetti innovativi e buone pratiche per la mitigazione e l’adattamento climatico nelle città. Interverranno Elda Perlino, Assessora di Bari, Oriana Ruzzini, Assessora di Bergamo, Camilla Bianchi, Assessora di Brescia, David Grohman, Assessore di Perugia, Elisabetta Franzoni, Assessora di Novara, Paolo Festa, Consigliere delegato all’ambiente, Città Metropolitana di Milano, Carlotta Bonvicini, Assessora di Reggio Emilia, Silvia Viviani, Assessora di Livorno, Daniele Capitani, Dirigente Pianificazione Urbanistica e Cambiamento Climatico, Comune di Ravenna.


La mattinata si concluderà con una tavola rotonda con rappresentanti istituzionali quali Stefania Crotta, Direttore Generale del MASE, Paolo Arrigoni, Presidente del GSE e Fabrizio Tucci, Direttore dell'Area Progettazione Ambientale e Qualità della Progettazione, Agenzia del Demanio.



L’ingresso al Green&Blue Festival è libero, fino ad esaurimento posti. Per chi ancora non ha effettuato la registrazione, è possibile farlo al link di seguito, selezionando la mattina di venerdì 6 giugno.

eventi.greenandblue.it

Ufficio Stampa

Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284

;