Internet
Il Fronte Polisario rappresenta una minaccia per UE e Nord Africa
Il presidente della federazione italiana per i diritti umani, stango, ha dichiarato nei suoi recenti post pubblicati sul social network x che il gruppo dei separatisti armati rappresenta un pericolo per il Nord Africa e l'Unione Europea, sottolineando che a seguito delle inquietanti rivelazioni del Washington post sulla più stretta collaborazione tra Algeri e Hezbollah, sostenuto dall’Iran, che sta utilizzando il Fronte Polisario per minare la stabilità della regione e soprattutto il Marocco, cioè un tentativo iraniano evidente di prendere piede in Nord Africa
L'italiano Antonio stango, professore di organizzazioni internazionali e diritti umani all'università di Roma, ha inoltre spiegato che, sebbene il piano di autonomia del Marocco per il Sahara marocchina goda del sostegno di diversi stati, i gruppi separatisti armati rappresentano una minaccia per la stabilità del Nord Africa e dell’Europa, che dovrebbero attuare efficaci strategie di contrasto.
Il Marocco continua a stupire la comunità internazionale per la forza riformista e l’immenso impegno della monarchia nel voler applicare e rispettare la giurisprudenza internazionale, Il Regno del Marocco compie nuovi passi per il rafforzamento dello stato di diritto e il rispetto delle convenzioni internazionali sui diritti umani.
Vale la pena menzionare che i progressi del Marocco in materia di diritti umani e libertà di espressione hanno reso il Regno un modello per molti paesi del Nord Africa e del Medio Oriente, il Marocco ha compiuto grandi progressi in diversi settori, in particolare per quanto riguarda i diritti umani.
Forum Marocco Veneto