Comunicati Stampa
Varie

Guardia Nazionale Ambientale: "Bene la nuova legge sulle pene per il maltrattamento degli animali, ma c'è ancora molto da fare

Guardia Nazionale Ambientale: "Bene la nuova legge sulle pene per il maltrattamento degli animali, ma c'è ancora molto da fare
Terni, (informazione.news - comunicati stampa - varie)

La Guardia Nazionale Ambientale accoglie con favore la nuova legge che prevede un inasprimento delle pene per i reati contro gli animali, compreso il carcere .Niccolò Francesconi, dirigente generale del settore fondamentale della Guardia Nazionale Ambientale, sottolinea l'importanza di questo provvedimento: "Da tempo chiediamo interventi più incisivi per la tutela degli animali, e questa legge rappresenta un buon punto di partenza."

Il provvedimento , approvato con voto per ta di mano nell'Aula di Palazzo Madama, introduce pene più severe per chi maltratta, abbandona o uccide animali, con sanzioni che possono arrivare fino a migliaia di euro e reclusione fino a 4 anni nei casi più gravi.Inoltre, vengono rafforzate le misure contro i combattimenti tra animali e gli spettacoli che comportano sevizie.  Tuttavia, Francesconi evidenzia che il cammino verso una protezione adeguata degli animali è ancora lungo. "Non possiamo fermarci qui," afferma, "servono ulteriori misure e controlli per garantire che gli animali siano realmente tutelati."

La Guardia Nazionale Ambientale continuerà il suo impegno affinché le istituzioni rafforzino le azioni a difesa degli animali  sensibilizzando l'opinione pubblica e collaborando con le autorità competenti.

Ufficio Stampa
Dott. Niccolo Francesconi
05100 Terni Italia
niccolofrancesconi.2@gmail.com
Una