Varie
Guardia Nazionale Ambientale: "Bene la nuova legge sulle pene per il maltrattamento degli animali, ma c'è ancora molto da fare
La Guardia Nazionale Ambientale accoglie con favore la nuova legge che prevede un inasprimento delle pene per i reati contro gli animali, compreso il carcere .Niccolò Francesconi, dirigente generale del settore fondamentale della Guardia Nazionale Ambientale, sottolinea l'importanza di questo provvedimento: "Da tempo chiediamo interventi più incisivi per la tutela degli animali, e questa legge rappresenta un buon punto di partenza."
Il provvedimento , approvato con voto per ta di mano nell'Aula di Palazzo Madama, introduce pene più severe per chi maltratta, abbandona o uccide animali, con sanzioni che possono arrivare fino a migliaia di euro e reclusione fino a 4 anni nei casi più gravi.Inoltre, vengono rafforzate le misure contro i combattimenti tra animali e gli spettacoli che comportano sevizie. Tuttavia, Francesconi evidenzia che il cammino verso una protezione adeguata degli animali è ancora lungo. "Non possiamo fermarci qui," afferma, "servono ulteriori misure e controlli per garantire che gli animali siano realmente tutelati."
La Guardia Nazionale Ambientale continuerà il suo impegno affinché le istituzioni rafforzino le azioni a difesa degli animali sensibilizzando l'opinione pubblica e collaborando con le autorità competenti.
05100 Terni Italia
niccolofrancesconi.2@gmail.com
Una