Nasce MilleStorie, il vodcast di Merck realizzato con Digital Angels per raccontare la Sclerosi Multipla

Testimonianze, dialoghi e cammini condivisi: cinque città, nuove prospettive e un progetto che mette al centro la vita di chi convive con la sclerosi multipla.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.news - comunicati stampa - editoria e media)

Digital Angels, agenzia di marketing che unisce creatività, media planning e digital marketing e socio IAB Italia, ha affiancato Merck - azienda scientifica e tecnologica da oltre 25 anni impegnata nell’area terapeutica della sclerosi multipla (SM) - nella realizzazione di MilleStorie, un vodcast dedicato al racconto autentico della vita delle persone che convivono con la SM.


Il progetto, patrocinato da AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla - e SIN - Società Italiana di Neurologia -, vuole offrire uno spazio di ascolto e riflessione, dando voce a chi affronta ogni giorno le sfide della malattia. In ogni episodio, un paziente e un neurologo camminano insieme in una diversa città italiana - Torino, Napoli, Ferrara, Milano e Roma - dialogando su temi fondamentali come genitorialità, relazioni, carriera e sport.


Digital Angels ha curato lo sviluppo creativo del concept, l’organizzazione delle riprese e la produzione audio-video dell’intero progetto. Ha inoltre realizzato tutti i materiali di comunicazione collegati: dai post social alle video pillole, fino al layout delle DEM e i supporti grafici per la presentazione ufficiale durante il congresso nazionale SIN.

 

MilleStorie è un invito a guardare oltre la malattia e a riscoprire, in ogni racconto, la forza della normalità. Con i giusti strumenti e il giusto supporto, ogni persona può continuare a sognare e raggiungere i propri obiettivi.

Per approfondire:

“MilleStorie è un progetto nato da un lavoro congiunto tra Merck, clinici, pazienti e il nostro team di Digital Angels, con l’intento di raccontare la sclerosi multipla attraverso esperienze autentiche e prospettive diverse. Portarlo alla sua realizzazione è stato un momento importante per tutto il nostro team.” dichiara Federica Damonte Prioli, Account Manager di Digital Angels.

 

Hanno collaborato al progetto:

  • Silvia Vari, Account Director
  • Valerio Di Giorgio, Creative Director
  • Federica Damonte Prioli, Account Manager
  • Alessia Izzo, Senior Copywriter
  • Alessio Villotti, Senior Art Director
  • Elisa Lanza, Art Director
  • Andrea Braconcini, Regista
  • Beatrice Chima, Co-regia operatore
  • Riccardo Veracini, Assistente operatore
  • Irene Bello, Musica
Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa
 Digital Angels (Leggi tutti i comunicati)
Via San Martino della Battaglia
00185 Roma
press@digitalangels.com