Diabete: ti amo, ma non ti voglio

Vi invitiamo sabato 15 ottobre presso la sede dell'Associazione Giovani Diabetici (Via della Guardia 28/2, Bologna) ad assistere alla presentazione del libro di Marco Zenone, bellissimo romanzo dal titolo “Non ti voglio”.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next

Vi invitiamo sabato 15 ottobre presso la sede dell'Associazione Giovani Diabetici (Via della Guardia 28/2, Bologna) ad assistere alla presentazione del libro di Marco Zenone, bellissimo romanzo dal titolo “Non ti voglio”. 

Il libro racconta la storia d’amore tra Enzo, un ragazzo diabetico, e Arianna, una ragazza per la quale il diabete tipo 1 è una realtà sconosciuta (le uniche cose che Arianna sa di questa malattia sono dei beceri luoghi comuni). 

I due innamorati non potrebbero essere più distanti: Enzo, abituato a gestire la malattia in maniera rigida e paranoica – è cresciuto negli anni Ottanta, quando le terapie erano ancora piuttosto approssimative e richiedevano un grande impegno da parte del paziente – si scontra con la superficialità di Arianna e della sua famiglia, legati alle credenze di ciò che per sentito dire conoscono del diabete e spaventati da aspetti che invece non conoscono, come ad esempio l’uso del microinfusore di insulina. 

La presentazione avrà inizio alle 16.00, l’autore leggerà alcuni brani tratti dal libro e dialogherà con il pubblico. E’ gradita la conferma della partecipazione all’evento tramite Messanger

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Roberto Lambertini
 AGD Bologna (Leggi tutti i comunicati)
piazza VIII marzo 4
40057 Granarolo dell'Emilia
[email protected]
3401881021

;