È partita la Lotteria “ La befana di Transodlomites 2026”
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Anche quest’anno Transdolomites promuove la Lotteria di autofinanziamento denominata “ La Befana di Transdolomites 2026”
La distribuzione di biglietti è stata effettuata in ogni paese delle Valli dell’Avisio presso gli esercizi pubblici che anche quest’anno hanno acconsentito a collaborare alla promozione ed ai quali abbiamo consegnato la locandina dedicata da esporre.
Da anni questa iniziativa consente di finanziare l’associazione per darle modo di reinvestire i proventi in varie attività di pubblica utilità nel campo della mobilità sostenibile, turismo, ambiente.
Il 2025 si avvia alla conclusione portando a casa risultati importanti;
- Il Cammino sulle orme della ferrovia tra Lavis e Moena
- Il progetto Rosengarten Bus sulla linea 180 di collegamento tra San Giovanni di Fassa e Bolzano
- La conferenza d’informazione sul progetto Ferrovia Avisio che ha avuto luogo a Bruxelles il 20 maggio nella Sede di Rappresentanza di Euregio
- Incontri con le scuole
- Il calendario 2026 “ Viaggi Panoramici nelle Alpi senza auto”
Alle attività citate si aggiunge l’impegno quotidiano che si concretizza nelle relazioni sul territorio con gli amministratori pubblici, società civile, comunicati stampa che hanno la funzione di rendere conto pubblicamente della propria attività e del pensiero dell’Associazione nel campo delle materia nelle quali si occupa.
Tutto ciò grazie all’importante contributo che deriva dall’annuale lotteria al costo di € 1,00 a biglietto con estrazione prevista il 6 gennaio ore 15.00 a Cembra (TN)
Il montepremi è bello tosto : 1° premio una mountain bike elettrica. A seguire come in tutte le edizioni 4 carte valore di viaggio giornaliera in prima classe per viaggiare su tutta la rete della Ferrovia Retica , il famoso Trenino Rosso. Montepremi sempre più attento ai più piccoli con premi che vanno da due biciclette per bambini/e, giochi di società, e individuali, buoni spesa, skipass, accessi a vari centri salute, soggiorni e cene in vari Hotel.

E poi si profila l'attività prevista per il 2026 con la trasferta di gennaio a Coira per incontrare la Direzione Generale della Ferrovia Retica nell’ambito del progetto Ferrovia Avisio. La promozione di studi tecnico-economici sempre per quest’ultima, convegni sui trasporti ferroviari, il convegno sul progetto dedicato al Museo diffuso alla memoria della Ferrovia Ora-Predazzo, eventi pubblici sul tema della sicurezza stradale, l’inaugurazione del Cammino tra Lavis e Moena, il restyling sostanziale del portale web di Transdolomites.
2026, anno che si annuncia carico di impegni e che confida nel buon risultato della lotteria come una tra le azioni di sostegno all’attività
INFO
Massimo Girardi
Presidente di Transdolomites
Cell. 320.4039769
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284




