Sport
Recap del fine settimana scorso della scuderia RC Motorsport in pista con i suoi piloti Phaedra Theffo e Matteo Bisacchi
Nel weekend scorso, 13 e 14 settembre, la scuderia RC Motorsport è stata impegnata in pista con i suoi piloti. Phaedra Theffo in sella alla moto Honda 125 GP ha disputato l’ultimo round del campionato Klass GP presso il tracciato lombardo Cremona Circuit di San Martino del Lago e Matteo Bisacchi ha partecipato al penultimo appuntamento del campionato italiano 2T italian GP all’Autodromo dell’Umbria di Magione con la moto Aprilia 250 GP.
Nelle qualifiche Bisacchi ha ottenuto il quarto tempo mentre in gara causa la penalità per partenza anticipata (30 secondi) in classifica finale è solamente sesto, un vero peccato perché senza l’errore iniziale si sarebbe giocato il podio.” A Magione – afferma Matteo Bisacchi – c’erano tutte le premesse per fare bene e portare a casa punti preziosi per la classifica di campionato, ora non mi resta che giocarmi le ultime chance per chiudere in bellezza la stagione 2025 nell’ultimo round del 5 ottobre all’autodromo di Misano Adriatico, una pista che mi piace”.
La Theffo sul circuito cremonese ha fatto una buona prestazione, nelle qualifiche ufficiali ha ottenuto il quarto posto in griglia nella sua categoria, in gara 1 dopo la partenza non perfetta è riuscita a recuperare varie posizioni giungendo al traguardo quarta. In gara 2 la partenza è stata migliore, ma causa di un errore all’ultimo giro è giunta solamente quinta.
“Un weekend dove mi sarei aspettata di più – commenta la Theffo – visto che è una pista che mi piace, chiudo la stagione agonistica al quarto posto nella classifica finale di campionato. Nel 2026 rifarò questo campionato e spero di migliorare le mie prestazioni in quanto quest’anno le piste dove ho corso erano tutte nuove a differenza dei miei avversari che ci avevano già gareggiato”.
RC MOTORSPORT ASD (Leggi tutti i comunicati)
Via Vaglie 8
42020 Albinea
rcmotorsport22@gmail.com
3663723930